Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

CANAPISA 2017 : IL PERCORSO DELLA MANIFESTAZIONE

Il comunicato dell'Amministrazione comunale - Canapisa, le modifiche al traffico. Sabato 20 maggio dalle ore 14 divieto di transito al passaggio dei manifestanti secondo il percorso prestabilito: piazza Stazione, viale Gramsci, viale Bonaini, piazza Guerrazzi, via Sangallo, Lungarno Fibonacci, ponte della Fortezza, lungarno Buozzi, via del Borghetto, via Luschi, via Gioberti, via Garibaldi, via Canavari. Sulle stesse strade istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati, a partire dalle ore 12 fino a cessate esigenze.

E commentando il comunicato ufficiale dell' amministrazione comunale, va sottolineato il palese gioco allo scaricabarile istituzionale , perche' dichiarando che ufficialmente che la manifestazione non e' autorizzata, ma viene di fatto consentita, si palesa la manifesta volonta' di non voler rispondere degli eventuali danni arrecati dai manifestani a negozi , auto ed abitazioni. Per questi motivi, cittadini e categorie economiche dovrebbero valutare bene l' eventualita' di azioni legali onde stabilire responsabili e responsabilita' degli eventuali danneggiamenti  per poi intraprendere azioni volte al risarcimento dei danni subiti.
ENNIO MASSI

Commenti