Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

La montagna ha partorito il topolino e dopo un anno abbiamo il Consiglio del CTP1.

La montagna ha partorito il topolino e dopo un anno abbiamo il Consiglio del CTP1.
Mi sono sempre sono espresso con estrema chiarezza, senza nascondermi e avanzando proposte concrete a tutti livelli, dal Sindaco agli Assessori, mettendomi a disposizione sempre e palesando le mie perplessità sulle nomine di presidente e vice, con la consapevolezza condivisa con Marco Sighieri e Simona Rindi che ci interessa molto di più il bene del Litorale.
Ecco perché riteniamo che la cosa importante è che si riparta da quello che fatto decadere il vecchio Consiglio, si affronti il nodo dei famigerati “stalli blù” legati ai problemi di viabilità irrisolti per il Litorale, iniziando ad affrontare altri punti ritenuti essenziali da tutte le forze politiche: la chiusura del Lungomare dopo l'effettiva riqualificazione, la nuova illuminazione e la promozione turistica nelle varie forme.
Su queste cose saremo sempre disponibili a discutere e inoltre, come dichiarato da tempo, forniremo il Consiglio e le Commissioni che si formeranno almeno di un'idea da valutare, una iniziativa per ogni mese inerente alla vita del Litorale.
Maurizio Nerini
Consigliere Comunale ...del Litorale

Commenti