L’Aoup prima fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nel raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Regione per il 2022

L’Aoup è al primo posto fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nella valutazione delle performance nell’anno 2022. La classifica - ottenuta calcolando più di 250 indicatori scelti dalla Regione Toscana in collaborazione con il Laboratorio MeS-Management e sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (con cui dal 2005 la Toscana ha avviato un percorso finalizzato alla creazione di un sistema di valutazione delle performance delle aziende sanitarie toscane, approdato alla costituzione del MeS) – assegna infatti all’Aoup un punteggio complessivo dell’87% che è salito progressivamente di anno in anno nonostante la pandemia (nel 2019 era dell’80,09%, nel 2020 dell’84% e nel 2021 è stato dell’86%). Il risultato premia i professionisti e l’Azienda nell’insieme delle sue componenti, visto che l’Aoup ha ottenuto il massimo in una percentuale di indicatori molto consistente. Le categorie prese in esame sono: valutazione complessiva Bersaglio, area economica, sanità digitale, vaccina

L' ITIS HA BISOGNO DI LAVORI NON PIU' RIMANDABILI

La sentenza del TAR sul mancato accorpamento dell'ITI - IPSIA , che di fatto sospende tutto il percorso viziato soprattutto da arroganza, supponenza e cecità sulla politica scolastica a Pisa, deve dare impulso a nuove e migliori idee per le nostre scuole.
Infatti ora è il tempo di chiedere conto alla Provincia targata PD, inchiodare i vertici che hanno “toppato” sulla vicenda accorpamenti, in modo pressante proprio sull'edilizia scolastica: non sono più accettabili cantieri perenni con le reti arancioni a 50 metri da piazza dei Miracoli tollerati dalla stessa Sovrintendenza attenta alle più piccole magagne!
Quindi invito i colleghi che fanno parte del Consiglio di Istituto dell'ITIS Leonardo da Vinci a chiedere con forza una riunione con la convocazione del Presidente della Provincia per avere un immediato cronoprogramma dei lavori da effettuare, serrato e ben definito.
Ricordo a tutti che metà della struttura dell'ITIS, biglietto da visita della scuola italiana, visto il grande passaggio di turisti in zona, non è "adeguato sismicamente" come la parte rifatta ormai 10 anni fa, è orrendamente deturpato nella facciata esterna ed ha all'interno ambienti chiusi da decenni per centinaia e centinaia metri quadrati che gridano vendetta e che invece potrebbero produrre reddito se non essere adoperati per i servizi educativi.
Ricordo che abbiamo da anni il laboratorio di Aeronautica chiuso perché è venuto giù un pezzo di solaio della pensilina adiacente, che sono stati spesi dei soldi per sistemarne la copertura, ma i fondi per metterlo apposto definitivamente sono stati inspiegabilmente messi su altro... senza contare che l'Hangar, pieno di storia e reperti è un “ammucchiato” e … gocciolante!
A questa incapacità dobbiamo rispondere con forza, con la coesione dimostrata quando ci siamo autotassati per veder accolte le nostre legittime richieste, dobbiamo dire che le cose o sono in grado di sistemarle …o devono andare a casa!

Maurizio Nerini

Commenti