Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

E CONSUETO " SUK AFRICANO " IN PIAZZA BELVEDERE...


E Piazza Belvedere sempre piu' " Suk Africano " dove opera una vera e propria organizzazione criminale di stampo mafioso controllata da queste mafie senegalesi. In particolare si segnalano senegalesi con tanto di telefonino, intenti a vigilare sulla piazza per segnalare l' eventuale quanto rarissimo intervento delle forze dell' ordine, i cosiddetti " pali ". Fatto che testimonia il livello di organizzazione criminale di queste confraternite africane, sempre piu' mafie radicate sul nostro territorio. E' evidente che un lassismo a livello istituzionale non potra' che favorire ed avvantaggiare ulteriormente i loschi e lucrosi traffici di queste mafie africane , mentre i negozi gestiti dai commercianti pisani sono costretti a chiudere strangolati da tasse ed illegalita' economica.
Per sradicare queste pericolose mafie africane , serve volonta' politica, volonta' di non concedere permessi di soggiorno a chi delinque unitamente ad un numero elevato di espulsioni coatte, nonche' urge lo smantellamento di tutta la filiera del falso con la distruzione dei depositi di merce contraffatta e durissime pene per i grossisiti del falso compresi i loro fiancheggiatori italiani. E tornando a parlare di piazza Belvedere a Tirrenia, c' e' da aggiungere che questi abusivi trasformano la pineta adiacente alla piazza, in una latrina a cielo aperto, un fatto indegno che arrecano danni irreparabili all' immagine turistica dell' intero litorale pisano.
ENNIO MASSI

Commenti