Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

SULLA MANCANZA DEI VERTICI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Discutendo in Consiglio Comunale l’interpellanza del Consigliere Buscemi “IL SINDACO PENSA ALLA NOMINA DI UN NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE? “ recante data 11 ottobre 2016, ringraziando Riccardo, ho evidenziato proprio il ritardo con il quale affrontiamo il problema della mancanza di un comandante dei vigili urbani prima e di quella di uno dei suoi vice adesso con il trasferimento di Migliorini  a Cascina che sta per perfezionarsi.
La Polizia Municipale che è di fatto “bloccata”e opera in una sede inadatta, andrebbe RISTRUTTURATA  a partire dai propri vertici, RIMOTIVATA, con corsi specifici anche di gestione dei conflitti e RIARMATA non solo con strumenti di difesa attuali, ma anche di una fiducia che pare mancare.... a prescindere dall'operato dello stimatissimo Avv. Pescatore Comandante ad interim ... e ci mancherebbe altro!
Quindi adesso non è più il momento per il Sindaco di “pensare “ ma di “agire”… Sturm und Drang!
A Filippeschi che dice che sono stati lesi i diritti del Comune per quanto riguarda la vicenda dell’arrivo di un nuovo comandante, dobbiamo ricordare che questi diritti sono stati lesi dalla maggioranza del suo partito che governa il paese, che non è più il tempo delle “valutazioni”, ma delle azioni, ma quello di rimandare le scelte  sembra un modus operandi
Pisa non ha più la pazienza di attendere le beghe del PD, interessa invece che i vigili possano contribuire a salvare la nostra città stuprata ogni giorno!
La città ci guarda e ci giudica e a Marco Filippeschi dico “ Tocca a te …ancora per poco!”
Maurizio Nerini Capogruppo Noi Adesso Pis@

Commenti