Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

E VENERDI' SERA AL " CIRO VIGORITO " DI BENEVENTO SERVIRA' UN PISA PRODITORIO

E per la trasferta in terra sannita, servira' per la serata di venerdi' 30 Dicembre un Pisa proditorio, gladiatorio, un Pisa cinico, essenziale, lucido, opportunista, coperto ma pronto a micidiali contropiede, capaci di far scompaginare le schiere sannite giallorosse del Benenvento, squadra che fino alla sconfitta di Frosinone era da annoverare come la sorpresa della serie B insieme al Cittadella ed all' Entella Chiavari. Ma il Pisa non si deve occupare di queste " sorprese ", il Pisa di mister Gattuso deve per forza fare punti in terra sannita e meglio sarebbe tornarsene a casa con tre punti in piu' perche' una vittoria a Benevento non solo sarebbe auspicabile ma e' addirittura doverosa anche per risalire velocemente la classifica e dare le prime soddisfazioni al nuovo patron del Pisa Giuseppe Corrado che sta investendo cospicue risorse per riportare il glorioso sodalizio neroazzurro in serie A.
Inutile aggiungere che sara' un venerdì di passione per l' intera tifoseria neroazzurra che aspetta di togliersi il piu' velocemente possibile, fuori dai bassifondi della classifica per poi programmare un futuro ambizioso per i colori neroazzurri.
CYRANO MECHI

Commenti