Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

E L' ANNUNCIATA " STRETTA " SUI CLANDESTINI ANNUNCIATA DAL MINISTRO MINNITI, RIUSCIRA' AD ELIMINARE IL FENOMENO DEGLI ESTORSORI AI PARCHEGGI A PISA?

E la famosa " stretta " sui clandestini annunciata con enfasi dal ministro degli interni Minniti e dal capo della polizia Gabrielli, riuscira' ad eliminare le centinaia di estorsori ai parcheggi soprattutto quelli ospedalieri a Pisa? Ne dubitiamo molto , intanto c' e' da chiedersi se centri di primario interesse nazionale come gli ospedali pisani di Cisanello e di Santa Chiara, possono consentire la presenza di centinaia di autentici " fantasmi " stranieri africani di cui non si conosce nulla, stranieri, estorsori ai parcheggi con tanto di zainetti appresso che potrebbero essere anche imbottiti di esplosivo per compiere attentati di matrice islamista. Chi ci dice che siano tutti dei poveracci? E chi sono quei buontemponi che hanno definito " turista " quel signore algerino di 36 anni che ha recentemente forzato il blocco del traffico in piazza dei Miracoli? Non e' che questo " turista " si merita l' espulsione immediata dal territorio nazionale?
PARTITO INDIPENDENTISTA TOSCANO
PISA

Commenti