Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

MESSA IN SICUREZZA INCROCIO STRADALE DI VIA ROOK E VIA DUE ARNI


"L'Amministrazione Comunale deve mettere in sicurezza l'incrcio tra Via Rook e Via Dei Due Arni" - evidenzia Giovanni Garzella promuovendo una interrogazione al Sindaco - "Mi viene segnalata questa grave situazione di pericolosità di un incrocio periferico ma altamente transitato anche come scorciatoia del traffico dell'Aurelia. Per questo ho promosso una interrogazione, al fine di verificare se vi è la volontà di mettere in sicurezza una situazione di grave pericolosità per l'autisti e pedoni.
Interrogazione incrocio via rook/via dei due Arni
 
Io sottoscritto Giovanni Garzella interroga il Sig. Sindaco per conoscere quali provvedimenti intende intraprndere all'incrocio tra via Rook e Via dei Due Arni vista la pericolosità.
Tale incrocio essendo privo di semaforo o dossi ed essendo molto transitato è fonte di incidenti stradali. Nel mese di agosto vi è stato l'ennesimo incidente e tra l'altro molto grave.
E' chiaro che si debba prendere dei provvedimenti, percui desidero sapere:
1- Quanti incidenti risultano all'Amministrazione negli ultimi 5 anni in tale incrocio;
2- Se è stato fatto un progetto per rendere sicuro tale incrocio;
3- Eventualmente quanto costa metterlo in sicurezza;
4- Quali provvedimenti intende intraprendere l'Amministrazione.
 
Giovanni Garzella

Commenti