Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

CAOS PISA : PETRONI JR DICHIARA DI NON VOLER VENDERE IL PISA E PROMETTE ROBOANTI RINFORZI!!!

Lorenzo Petroni, diciannovenne figlio del maggior azionista del Pisa Fabio e ora amministratore unico del club, ha provato a fare chiarezza in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.
"Ammetto le nostre colpe, ma vogliamo andare avanti e stabilizzare la società. Molte cose sono state gonfiate al di là degli errori. Vogliamo creare un rapporto costruttivo con città, squadra e dipendenti per un futuro in armonia. Non vogliamo più vendere? Noi dobbiamo stabilizzare la società e permettere a futuri partner di entrare con noi".

Sul fondo di Pablo Dana: "Noi abbiamo sottoscritto l’accettazione della loro offerta: 310mila euro di caparra più 5,190 milioni in un fondo a garanzia. Non l’hanno rispettata e quindi il discorso è chiuso. La città e la squadra non meritano ulteriore confusione, basta".

Petroni promette anche rinforzi: "Rientriamo nel budget, tesseriamo Lazzari e Mudingayi".

Chiosa sulle tante assunzioni: "Mi hanno messo di fronte a situazioni delle quali sembrava non si potesse fare a meno. Ci stiamo adoperando anche con Gattuso per i piani di rientro. Assicuro che per un ragazzo districarsi tra tante difficoltà e persone che cercano di approfittarsene non è semplice".

E va aggiunto che lo stesso Petroni Jr si e' detto dispostissimo a partecipare all' incontro pubblico organizzato dal popolare giornalista sportivo Ivan Zazzaroni confrontandosi pubblicamente con il suo competitore l' avv Pablo Dana il responsabile del fondo di Dubai interessato a rilevare il Pisa calcio. Mentre il noto personaggio mediatico Alessio Sundas che si era proposto per contratti di sponsorizzazione con il Pisa calcio, si e' tirato fuori. Non e' certo una gran perdita, questa per la piazza neroazzurra....
CYRANO MECHI

Commenti