Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

IL CAPOGRUPPO DI " PISA NEL CUORE " RAFFAELE LATROFA INTERVIENE SUL CAOS SOCIETARIO DEL PISA CALCIO

Seguo ormai da mesi con grande attenzione la situazione della AC Pisa 1909
A questo punto intendo rendere pubblico una ferma intenzione che concretizzerà  in una delle prossime sedute di Consiglio Comunale. 
 Con la lista civica "Pisa nel cuore" di cui sono capogruppo, il 9 agosto al consiglio comunale inerente la convenzione dell'arena Garibaldi stadio Romeo Anconetani, protocollai due ordini del giorno che poi furono quasi integralmente assorbiti dall'ordine del giorno firmato da tutti i capigruppo e approvato all'unanimitá
 In uno dei due ordini del giorno (che allego) si richiamava la necessità di una discontinuità in termini di proprietà del Pisa e di una continuità invece tecnico sportiva. 
Poiché sono rimasto fermo e fedele a quanto scrissi il 9 agosto ho preso la decisione che, a differenza di quanto feci tre anni fa, voterò CONTRARIO alla stipula di una convenzione che venisse stipulata con interlocutori che non garantiscono uno dei due punti fermi appena richiamati. 
Quindi NO a chi non garantisce discontinuità nella proprietà del Pisa e NO a chi non garantisce continuità nella conduzione tecnico sportiva del Pisa. In questo senso chiedo a tutti i consiglieri comunali di tutte le altre forze politiche Pisane di fare una analoga dichiarazione. 
Raffaele Latrofa Capogruppo "Pisa nel cuore"



Commenti