Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

CORDOGLIO PER LA MORTE DEL PROFESSOR VIRGILIO FACCHINI : IL RICORDO DEL CAPOGRUPPO DI " PISA NEL CUORE " RAFFAELE LATROFA

Ho vivo nella memoria il professor Virgilio Facchini in quella sera di metà anni ottanta, quando andammo a cena da lui con i miei genitori e mia sorella. Fu una serata indimenticabile per noi. Una famiglia bellissima, cinque figli, ciascuno con i suoi talenti, desiderosi di stupirci.
E poi la nascita dei miei due figli Enrico e Matteo sotto la sua sapiente guida. Il periodo in parrocchia a Calci col figlio don Luca. Infine la nascita di Lucrezia, la mia terza figlia, con la coincidenza di trovare di turno la sua bravissima figlia Elisabetta.
Del professor Facchini ho apprezzato anche, come molti altri, il forte impegno da cattolico in difesa della vita: una vita spesa appunto per la vita.
Virgilio Facchini ci mancherà molto, perché ha lasciato un segno indelebile nella comunità pisana e nella mia famiglia in particolare.

Raffaele Latrofa

Commenti