Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

BANCARELLE P.ZA BELVEDERE : SUBITO UNA COMMISSIONE D' INGAGINE !!! LE DURE ACCUSE DI GIOVANNI GARZELLA ( FI- PDL )

Bancarelle P.za Belvedere: subito una Commissione di Indagine!!!
"Finalmente via quelle indecorose attività commerciali!! Ma come mai solo ora? Nonostante i numerosi atti ispettivi e denuncie di questi anni? Cosa ha fatto il Comune? Cosa ha fatto la Soprintendenza?
"Finalmente si procederà al decoro di Tirrenia ma non si riesce a capire come mai solo ora, ecco perché è necessaria una Commissione di Indagine e nel frattempo chiederò alla Commissione di Controllo che presiedo di approfondire la questione"- interviene Giovanni Garzella  promotore di numerosi atti in questi anni sulla questione Bancarelle in P.za Belvedere - "A tal fine comunque presento un atto ispettivo per avere delle risposte a domande che in molti si stanno ponendo:
Interpellanza: "Situazione p.za Belvedere e pagamenti oneri al Comune"
Io sottoscritto Giovanni Garzella interpella il sig. sindaco per sapere come mai si è proceduto alla sgombero di P.za Belvedere a Tirrenia delle Bancarelle. In particolare desidero sapere:
1- Se corrisponde la vero che tali ambulanti hanno delle morosità nei confronti del Comune;
2- Eventualmente: di che tipo di morosità; quanti sono gli oneri dovuti; chi controlla queste entrate e quando sono state accertate;
3- Come mai nonostante i numerosi atti ed esposti promossi in Comune solo oro si muove la macchina Istituzionale;
4- Chi è responsabile del Controllo e quali atti sono stati fatti negli ultimi 4 anni e a firma di chi.
5- Se corrisponde al vero che alcuni commercianti non avevano la licenza ed eventualmente quando sono stati fatti i controlli e da chi.
6- Chi sarà chiamato a corrispondere l'eventuali mancati entroiti pubblici;
7- Se è stato fatto un esposto alla Corte dei Conti.
Giovanni Garzella
Presidente 1 Commissione di Controllo e Garanzia Comune di Pisa

Commenti