Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

PRIMA AMICHEVOLE DEL PISA CONTRO IL PANETELIKOS

Dopo due allenamenti congiunti con squadre del territorio (Pieve di Bono e Calcio Chiese) il Pisa è sceso in campo oggi al “Grilli” di Storo per la prima amichevole ufficiale della stagione: avversario di turno il Panetolikos, formazione greca di serie A.
Si chiude così, con un test di spessore, la prima fase della preparazione precampionato dei nerazzurri, ospiti in questi ultimi 12 giorni della Valle del Chiese: domani, infatti, mister Gattuso tornerà assieme al suo staff e alla squadra a Pisa.
L’amichevole contro il Panetolikos è servita soprattutto per testare la crescita di condizione della squadra ormai a dieci giorni dal debutto in Coppa Italia contro il Brescia (domenica 7 agosto, ore 20.30 al ‘Rigamonti’). Lo staff tecnico nerazzurro ha infatti fatto ruotare quasi tutto l’organico a disposizione lasciando ad un lavoro personalizzato e specifico i soli Cani, Tabanelli, Polverini, Fautario, Montella e Gatto.
Questo il tabellino della gara che ha visto la squadra ellenica imporsi per 1-0
PISA: Ujkani, Avogadri (1st Golubovic), Longhi, Scognamiglio (1st Del Fabro), Crescenzi (1st Rozzio, 27st Lisuzzo), Di Tacchio (1st Colombatto), Mannini (22st Lupoli), Verna (27st Makris), Eusepi (1st Varela), Peralta, Merkel (1st Sanseverino). A disposizione: Giacobbe, Kernezo, Favale. All. Gattuso
PANETOLIKOS: Kiriakidis (1st Pereira), Rodrigues (18st Koutromanos), Kousas (1st Munoz), Bauque (18st Chantakias), Ferreira (18st Rosa), Makos (41st Malis), Markovski (18st Papoutsogianopoulos), Paulo (1st Tomane), Tsokanis (1st Papazoglou), Mygas (1st Rocha), Warda (30st Vasiloudis). A disposizione: Kolovouris, Vakrakos, Gianniotis, Mihaj. All. Matzourakis.
Arbitro: Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa. Assistenti: Carraretto (Treviso) e Collavo (Treviso).
RETI. 6pt Bauque
C.M

Commenti