Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

IL PARCO CONTRO GLI SCOUT? VERGOGNA CHIUDA!!!

"Leggo con stupore le dichiarazioni del nuovo Presidente del Parco per il quale  la meravigliosa iniziativa dell'AGESCI avrebbe diviso la Popolazione, a me non risulta. Dove l'ha tirata fuori questa presunta divisione? Oppure il Parco non potrà fare più niente ogni volta che una piccola minoranza vi opporrà il veto? " - commenta irritato Giovanni Garzella Capo Gruppo di Forza Italia - PDL al Comune di Pisa - " L'evento della Route Nazionale si è svolta nel Comune di Pisa e la stragrande maggioranza dei rappresentati del Popolo di Pisa l'ha condivisa, forse il Presidente del Parco, nominano e non eletto dal Popolo, non riconosce la massima e democratica assemblea cittadina? Bene farebbe, invece, il presidente del Parco ad aprire una inchiesta interna di come è potuto accadere che all'interno del Parco abusivismo edilizio e abbandono dei rifiuti di via della Bigattiera è stato tollerato dal Parco senza che lo stesso intervenisse.  Comunque se questo è il metodo che il Presidente vuole adottare basterà fin da adesso che la nostra forza Politica si opponga una iniziativa del Parco e vista la "divisione della Popolazione"lo stesso si fermerà.
Io da tempo ritengo che il Parco sia in contrasto con lo sviluppo economico e sociale del Comune di Pisa, mi auguro che almeno su questo il Presidente cerchi di recuperare. Il Parco a Pisa deve essere una opportunità economica e di sviluppo, valorizzando l'ambiente e soprattutto luogo di educazione ambientale. Su questo le dichiarazioni del Presidente mi lasciano ottimista, vigileremo"
Giovanni Garzella

Commenti