Inutile pareggio ( 2 a 2 ) del Pisa contro il Sud Tirol

  Il Pisa nel penultimo turno di campionato, ottiene solamente un pari contro il Sud Tirol e deve dire addio alle residue speranze di accesso ai playoff, visti i risultati avversi di ieri. Unica grande emozione della partita, l' addio al calcio giocato di Tano Masucci, per lui otto stagioni in neroazzurro, con 207 partite disputate e ben 36 reti. Pisa che passa in vantaggio al 44° con Bonfanti su colpo di testa, per lui sesta rete in campionato. Nella ripresa il Sud Tirol pareggia all' 8° con colpo di testa di Molina  ed al 23° gli altoatesini ribaltano il risultato passando in vantaggio grazie ad un rigore per fallo di Barbieri su Odogwu, siglato da quest' ultimo. Pisa che pero' trova la rete del pari al 29° della ripresa, grazie ad un colpo di testa del neo entrato Moreo alla sua quarta rete stagionale. Pisa che non entra nei playoff perche' semplicemente non ci ha mai creduto ed e' giusto così. Ora pero' la dirigenza neroazzurra al di la' dei proclami

Ricorso al Tar per gli stalli blu' : " forti con i deboli " ( di Maurizio Nerini Nap )

Apprendendo con preoccupazione i risvolti sul  ricorso al TAR proposto dalle alle Associazioni Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa e Confesercenti che richiedevano l’annullamento della delibera della Giunta Comunale riguardante la questione degli stalli blu sul Litorale e resto basito dai toni trionfalistici espressi dal Sindaco che si bea di una “vittoria di Pirro” ….sottolineando “dovranno anche pagare 4mila euro”.
Tutti sanno che i ricorsi hanno vari passaggi e che quello di ieri, favorevole all’Amministrazione,  riguardava solo l’inizio dell’iter processuale, la  “domanda cautelare”, la sospensiva del provvedimento, cioè il congelamento della situazione, ma si sa benissimo CHE IL RICORSO VA AVANTI e nessuno ha vinto nulla!
Anzi ci perde la faccia Filippeschi, adagiato sulle posizioni arroganti dell’assessore Forte, che annuncia provvedimenti in corso d’opera che dovevano esser la base di un percorso partecipato che non c’è stato, esultando perché ai commercianti, già in difficoltà, che per veder riconosciuti i loro diritti si devono autotassare, SI SPILLANO ANCORA SOLDI!
Ora chiedo con forza che si rinunci all’assurdo risarcimento e si torni a discuterne: da tempo mi sono messo a disposizione per cercare soluzioni politiche alla cosa, nessuna risposta.
Gli interessi di pochi sembrano essere prevaricanti su quelli della gente e in tutto questo i modi di fare lasciano con l’amaro in bocca…siamo alle solite… forti con i deboli!
Maurizio Nerini
Capogruppo Noi Adesso Pis@

Commenti