In bici sull' Aurelia con un coltello a serramanico : fermato dai Carabinieri

 Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio disposto a livello provinciale e finalizzato, più in generale, alla prevenzione e repressione dei reati ed all’accertamento delle condotte di guida su strada, i Carabinieri hanno denunciato – in diverse e distinte circostanze di tempo e luogo – tre persone. Più specificatamente: I Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno controllato una persona che, a bordo di una bicicletta, stava percorrendo la SS 1 Aurelia nord. L’esito degli accertamenti svolti sulla persona ha permesso di rinvenire addosso a costei un coltello a serramanico per una lunghezza complessiva di 22 cm. Al termine delle attività, è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità giudiziaria, per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere; I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Volterra (PI), nel corso di mirati servizi di controllo della circolazione stradale nel territorio di competenza, hanno controllato, in circostanze separate,

LA PROTESTA DEI BANCARELLAI, TORNATI IN PIAZZA DUOMO

Sono tornati in piazza Duomo, a distanza di oltre un mese dall’ultima protesta simbolica, i bancarellai di piazza dei Miracoli a Pisa per richiamare l’attenzione di pisani e turisti sull’annosa vicenda della collocazione del mercato turistico dopo lo sgombero forzoso degli anni scorsi deciso per consentire il restauro della facciata del museo delle Sinopie.
La manifestazione La protesta è stata promossa da Confesercenti e 43 ‘banchi’ improvvisati sono stati posizionati lungo la cancellata del cantiere in corrispondenza di quelli che erano i posti precedentemente assegnati. Gli ambulanti stanno vendendo la loro merce regolarmente a decine di turisti incuriositi sotto lo sguardo attento di vigili urbani e forze di polizia che potrebbero però decidere di sanzionarli a fine giornata per l’occupazione del suolo pubblico e la vendita irregolare.
Ps: questa la cronaca, ma per commento ci sarebbe da aggiungere che sarebbe un paradosso multare gli ambulanti pisani che da anni chiedono una soluzione dei loro problemi, quando ogni giorno si permette ad un esercito di vucumpra' di essere praticamente " i padroni del centro storico " nonche' di effettuare impunemente " estorsioni con minacce " ai parcheggi a pagamento pisani..
ENNIO MASSI

Commenti