CHI TACE ACCONSENTE...

 Ed ancora si registra " fragoroso ed assordante " silenzio in merito alla violenta aggressione subita da due giovani militanti di Azione Universitaria, da parte di una decina di appartenenti ai centri sociali e sicuramente sedicenti studenti fuori corso di 30 - 40 anni d' eta' come minimo. Un grave atto di violenza politica che riporta indietro nel tempo, ai famigerati anni di piombo, dove l' estremismo marxista tentava con la violenza ed il terrorismo di prendere il potere in Italia. Un grave atto di violenza politica che come detto registra al momento il silenzio assordante del rettore dell' ateneo pisano, dei partiti di sinistra , Pd in testa e della stampa cittadina, dal Tirreno a testate come Pisa Today, organi di stampa ridotti a grancassa elettorale della sinistra. Ma in merito a questi silenzi ed omissioni, vale sempre il motto : chi tace acconsente... DOTT PROF BRUNO KERNER

" PUBBLICITA' GRATUITA " DI MAURIZIO NERINI ( NAP )

Ringrazio molto i grafici dell' Osservatorio Antiproibizionista-Canapisa Crew. che si sono prodigati a "migliorare" il simbolo di Noi Adesso Pis@, che ci abbiano perso del tempo a farlo...Me lo sono salvato.
Una dimostrazione che siamo importanti...
Vorrei solo sommessamente ricordare il testo sul quale abbiamo democraticamente raccolto quelle firme che non ci siamo soffermati a contare: "Riteniamo che il diritto di ognuno di noi finisce dove comincia il diritto dell’altro. L’indecenza, la maleducazione, l’inciviltà, le oscenità di cui sono stati vittime i cittadini di Pisa durante lo svolgimento di Canapisa2014 non sono ammissibili, né si deve rischiare che si ripetano ancora una volta il prossimo anno, al di là di quale sia il convincimento in riguardo al merito della questione. Per questo, già da ora, chiediamo alle istituzioni preposte che questo anno la manifestazione non venga autorizzata nella prossimità delle abitazioni, in particolar modo per quanto riguarda la zona di sosta.".
Quindi nessuna faziosità la nostra soltanto il ribadire che se c'è un diritto di manifestare altrettanto c'è il  diritto dei cittadini di dissentire dalle forme con le quali hanno scelto di farlo e dove hanno scelto di farlo, frangenti che coinvolgono in maniera esasperata la vita delle altre persone.
In poche parole manifestate pura cosa volete, ma non come è stato  fatto, perchè questo lede i diritti di tutti quelli che stanno intorno.
A questi signori può non interessare, ma si chiama democrazia.
In quanto a quello che facciamo come Noi Adesso Pis@, agli argomenti validi che portiamo ogni giorno sul piano politico, che ci fanno per contenuti e impegno avere sui tabloid locali uno spazio che molti si sognano, vorrei sottolineare che non servono per i voti delle elezioni, quelle passate e quelle future sono entrambe ben lontane, ma per cercare di risolvere i problemi di ogni giorno della nostra città con soluzioni fattibili, concrete serie...possono fare e dire lo stesso?
Saluti

Maurizio Nerini
Capogruppo di Noi Adesso Pis@

Commenti