CHI TACE ACCONSENTE...

 Ed ancora si registra " fragoroso ed assordante " silenzio in merito alla violenta aggressione subita da due giovani militanti di Azione Universitaria, da parte di una decina di appartenenti ai centri sociali e sicuramente sedicenti studenti fuori corso di 30 - 40 anni d' eta' come minimo. Un grave atto di violenza politica che riporta indietro nel tempo, ai famigerati anni di piombo, dove l' estremismo marxista tentava con la violenza ed il terrorismo di prendere il potere in Italia. Un grave atto di violenza politica che come detto registra al momento il silenzio assordante del rettore dell' ateneo pisano, dei partiti di sinistra , Pd in testa e della stampa cittadina, dal Tirreno a testate come Pisa Today, organi di stampa ridotti a grancassa elettorale della sinistra. Ma in merito a questi silenzi ed omissioni, vale sempre il motto : chi tace acconsente... DOTT PROF BRUNO KERNER

CERTOSA DI CALCI : 650° ANNIVERSARIO , LUNEDI' DELEGAZIONE CONSIGLIO REGIONE TOSCANA A CELEBRAZIONE

Certosa di Calci: 650° anniversario, lunedì delegazione Consiglio a celebrazione

Alle 10.30 al Refettorio una delegazione dell'Assemblea toscana guidata dal presidente del Consiglio regionale. Giani: "Valorizzare una tra le sette bellezze della Toscana"
Firenze – Una delegazione del Consiglio regionale, guidata dal presidente dell’Assemblea toscana, Eugenio Giani, sarà lunedì 30 maggio a Calci per celebrare i 650 anni della splendida Certosa. L’evento solenne si terrà alle 10.30 al refettorio della Certosa Monumentale. Tra le molte autorità presenti, oltre al sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti, anche i sindaci dei Comuni limitrofi, il direttore del polo regionale museale della Toscana, Stefano Casciu, il rettore dell’università di Pisa, Mario Augello.
L’evento risponde a un impegno che il presidente Giani, delegato dal governatore Enrico Rossi a rappresentare la Regione nel comitato per i 650 anni del monumento, ha preso in occasione della visita istituzionale al Comune di Calci, lo scorso mese di dicembre, e confermato nel mese di marzo, sempre a Calci, in occasione della presentazione del programma di iniziative per il 650° anniversario della Certosa, alla quale ha pertecipato con il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza, Antonio Mazzeo. “Valorizzare il patrimonio culturale rappresentato dalla Certosa di Calci è l’impegno che intendiamo mantenere – dice Eugenio Giani –. Il 30 maggio del 1366 nasceva il complesso della Certosa, uno dei volti bellissimi con cui la Toscana si presenta al mondo. Se dovessi scegliere – ribadisce Giani –, lo conterei tra le sette bellezze della nostra regione”.
“Si tratta di un evento istituzionale molto significativo – scrive il sindaco di Calci, Ghimenti –, che dà il giusto risalto ai festeggiamenti e porterà, di fatto, nuovamente, la Certosa e Calci ‘al centro’ della Toscana per un giorno”. (s.bar) FONTE REGIONE TOSCANA

Commenti