Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

SPIAGGE DI GHIAIA : ECCO IL NUOVO CALENDARIO DEI LAVORI SECONDO LA PROVINCIA DI PISA


Ripresa dei lavori sulle spiagge di ghiaia a Marina di Pisa: il completamento entro la fine di maggio.

In risposta all’ordine di servizio comunicato dalla Provincia di Pisa alla ditta incaricata per l'esecuzione delle lavorazioni di difesa della costa a Marina di Pisa, (celle difensive n. 4 e 5) la ditta R.T.I ha risposto positivamente con un crono-programma  in avvio dal prossimo martedì 26 aprile e in azione fino al 31 maggiodata entro la quale dovranno essere completati i lavori.
I lavori programmati riguarderanno il rimodellamento morfologico delle spiagge di ghiaia con spianamento del materiale già presente nelle celle difensive ed eliminazione delle creste di ghiaia che si erano formate dopo le forti mareggiate passate, il completamento del pennello centrale a dette spiagge e lo smantellamento di tutti gli apprestamenti di cantiere oggi ancora presenti.
Da oggi è possibile l'utilizzo del nuovo scivolo di alaggio in quanto l'Impresa ha già provveduto alla rimozione dei blocchi di calcestruzzo posti al fine di contenere, nel periodo invernale, le tracimazioni che si sono verificate a seguito della corrispondente interruzione nella continuità della scogliera radente la viabilità litoranea.

Commenti