Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

INFURIA LA POLEMICA POLITICA SUGLI STALLI BLU A MARINA- L' INTEVENTO DI GIOVANNI GARZELLA

OMUNICATO STAMPA
"L'Amministrazione ripensi la decisione assunta, ascolti gli operatori e i cittadini!!!" - commenta Giovanni Garzella - " La concertazione è il cardine di ogni attività Politica, chi non la sa fare e non la vuole fare faccia altre cose perché distrugge con la sua azione politica la Politica stessa e le Istituzioni. Il coraggio mostrato dai Consiglieri del CTP deve trovare attenzione da parte dell'Amministrazione e aprire immediatamente un dialogo con i cittadini, le attività economiche e la Politica.
Si può trovare sicuramente una soluzione ed un compromesso.
Comunque è necessario trovare risorse e soluzioni per aumentare la sosta sul Litorale prima ancora di fare pagare i dazi. In alcune aree la sosta a pagamento potrà essere una soluzione per i residenti, in altre assolutamente no.
Questa decisione deve essere rivista anche perché è stata fatta da persone che non conoscono il territorio, ad esempio nessuno ha pensato a come le centinaia di persone che lavorano alla Stella Maris che soluzione di sosta dovranno avere? E i dipendenti di altre strutture private e pubbliche?
Per questo motivo chiedo alla 1 Commissione Consiliare Permanente di audire da subito la Giunta in Commissione".
Giovanni Garzella

Consiglieri del Ctp 1 Litorale Pisano che hanno rassegnato le proprie dimissioni in segno di protesta contro le decisioni imposte, senza confronto né concertazione, dalla Giunta Comunale che prevede l’estensione spaziale e temporale della sosta a pagamento sul litorale pisano”.
E' questa l'opinione di Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa che parla “di atto politico estremamente significativo ed emblematico di ciò che è la risposta del territorio. Dopo il parere fortemente negativo di tutte le associazioni di categoria, anche la rappresentanza dei cittadini e dei residenti che si identifica inequivocabilmente nel Ctp1 ha confermato la netta e ferma contrarietà al provvedimento della sosta a pagamento”.
 
 
 
“Alla luce di tale situazione - questa la conclusione del rappresentante delle imprese - rinnoviamo l’appello all’amministrazione comunale ad un ripensamentoche tenga conto delle valutazioni e delle indicazioni del territorio e della comunità. Come associazione di categoria siamo a ribadire l’ingiustizia del provvedimento nella forma e nella sostanza, e confermiamo che manifesteremo il nostro dissenso con le modalità che riterremo più idonee e opportune”.


 

Commenti