Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

DISTRIBUTORE DISMESSO IN PIENO CENTRO A TIRRENIA

i Tolga subito il distributore e si proceda alla Bonifica entro un mese prima dell'inizio della Stagione Balneare!!! In alternativa si proceda alla copertura con immagini che garantiscano il decoro di una area a Vincolo Paesaggistico" La proposta di Garzella Giovanni che fa tramite un proprio Atto Ispettivo.
"In pieno centro a Tirrenia vi è un distributore dismesso che presenta un evidente stato di degrado, e ritengo che debba essere tolto al più presto possibile. Per questo ho rivolto una interrogazione in Commissione edilizia (1 Comm. Permamente) per capire come stanno le questioni sia di carattere paesaggistico sia di carattere ambientale."
Io sottoscritto Giovanni Garzella, interroga il sig. Sindaco in 1 Commissione Consiliare Permanente, al fine di capire la situazione paesaggistica e ambientale del Distributore di carburanti in pieno centro in Tirrenia.
Ricordando che tale area è sottoposta a Vincolo Paesaggistico desidero sapere:
1- Se tale situazione viola il Vincolo Paesaggistico e se è stata emessa una ordinanza per tutelarlo;
2- Quando è previsto lo smantellamento;
3- Quando è prevista la bonifica e quanto dovrà durare;
4- Se può essere prevista una copertura con immagini, magari d'epoca, della struttura per il periodo estivo.
Giovanni Garzella

Commenti