Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

DECADE IL CTP N° 1 : BRAVO ASSESSORE FORTE ( DI GIOVANNI GARZELLA )

COMUNICATO STAMPA
Decade il CTP n. 1: bravo assessore Forte!!
"Decade il Ctp n. 1 presieduto dal PD. Grande risultato plitico dell'Assessore Forte: ha scontentato gli operatori, i cittadini e ha scatenato una reazione che ha portato alla caduta del CTP n. 1 presieduto dal PD. In altri tempi l'Assessore si sarebbe dimesso, oggi usa chiedere le dimissioni e assistere a resistenze inaudite, non farò niente di tutto questo ma solo un appello alla Giunta che riveda tale decisione e la concerti con i cittadini e gli operatori del del Litorale.
Per quanto concerne il CTP n. 1 sono qui a chiedere ciò che chiesi tre anni fa alla maggioranza: troviamo tutti insieme il Presidente per governare i processi di indirizzo per il Litorale Pisano. Realizziamo un percorso partecipativo nè contro nè a favore della Giunta ma semplicemente a favore del Territorio".
Giovanni Garzella
Capo Gruppo FI-PDL


Commenti