Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

" ROBA DA ZELIG " : UN POLEMICO INTERVENTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE MAURIZIO NERINI ( NAP )

Dopo aver passato due mesi in 1° Commissione di Garanzia a cercare di far luce sulla storia delle fidejussioni tossiche in cui è coinvolto il Comune di Pisa, su mandato di un documento creato ad arte dal PD e fronde, senza passare da una commissione di indagine più adatta allo scopo, mi sono reso conto che la maggioranza a guida PD non ha nessun interesse a trovare i responsabili della gestione “allegra” che c'è stata.
Infatti a dispetto di audizioni del personale fatte, di altre negate, di denunce palesi, alcune ritrattate, altre non messe a disposizione, venendo a conoscenza di procedure “abborracciate, ma anche di numeri certi, la commissione, aveva partorito una relazione finale sia pur con il minimo contributo svogliato e infastidito della maggioranza.
Al momento di votare è saltata fuori, come un coniglio dal cilindro del prestigiatore, un'altra relazione del PD e compagni, irricevibile del metodo e nel metodo, con grossolani errori e distrazioni, scritta nelle segrete stanze che inneggia al sindaco e alla sua struttura politica, che getta fango sui dipendenti, che non risponde nemmeno alle domande che lo stesso PD aveva posto!
Un atto arrogante che palesa un insabbiamento che diventa patetico quando, a suon di voti, non si vuole nemmeno relazionare al primo consiglio comunale utile... quello del 31 marzo!
Quindi l'unica cosa seria che potevo fare, anche se ci sarebbe da piangere e non da ridere, era chiedere che l'atto del PD e amici fosse trasmesso agli autori del programma televisivo “Zelig” rilevandone aspetti di comicità notevoli, cosa che sosterrò anche in Consiglio quando riusciremo a parlarne.

Maurizio Nerini
Capogruppo Noi Adesso Pis@




Commenti