Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

MA QUANTO COSTANO AI CONTRIBUENTI PISANI LE CONTINUE RIMOZIONI DI DISCARICHE AL CAMPO NOMADI ABUSIVO DI ORATOIO IN VIA MAGGIORE?

Ancora interventi da parte della ditta Avr e del comune di Pisa con ruspe per sgomberare discariche abusive in via Maggiore ad Oratoio e rimuovere due passarelle che consentono alle auto dei nomadi di immettersi illecitamente in via Maggiore con pericolo per le numerose imprese della zona. Operazioni scortate ovviamente dalla polizia municipale perche' questi nomadi balcanici potrebbero opporsi con atti violenti. Ebbene due domande : quanto costano queste continue rimozioni di discariche abusive e relative passarelle ai contribuenti pisani? La seconda quando i vertici istituzionali pisani decideranno di porre fine a questa farsa ed al contempo VERGOGNA ordinando il completo smantellamento di questo campo nomadi abusivo, " autentica centrale della peggior criminalita' balcanica ? "
CYRANO MECHI

Commenti