L’Aoup prima fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nel raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Regione per il 2022

L’Aoup è al primo posto fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nella valutazione delle performance nell’anno 2022. La classifica - ottenuta calcolando più di 250 indicatori scelti dalla Regione Toscana in collaborazione con il Laboratorio MeS-Management e sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (con cui dal 2005 la Toscana ha avviato un percorso finalizzato alla creazione di un sistema di valutazione delle performance delle aziende sanitarie toscane, approdato alla costituzione del MeS) – assegna infatti all’Aoup un punteggio complessivo dell’87% che è salito progressivamente di anno in anno nonostante la pandemia (nel 2019 era dell’80,09%, nel 2020 dell’84% e nel 2021 è stato dell’86%). Il risultato premia i professionisti e l’Azienda nell’insieme delle sue componenti, visto che l’Aoup ha ottenuto il massimo in una percentuale di indicatori molto consistente. Le categorie prese in esame sono: valutazione complessiva Bersaglio, area economica, sanità digitale, vaccina

" NOI ADESSO PISA " SOLIDALE CON I LAVORATORI DEL GALILEI E CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI SELVAGGE

Noi Adesso Pis@ esprime tutta la solidarietà e la vicinanza ai lavoratori, appoggiate da tutte le sigle sindacali, che oggi stanno scioperando davanti all'Aeroporto Galilei Pisa insieme a quelli del Vespucci di Peretola per le scelte unilaterali fatte dalla società unica che gestisce entrambe gli scali per l'esternalizzazione dei servizi di controllo e smistamento dei bagagli.
Scelte che sono rese ancora più incomprensibili dalle “passeggiate” di un governatore Rossi che, in preda a deliri di onnipotenza politica, sbandiera il buon andamento in termini di passeggeri e ricavi dei due aeroporti.
Invece di stabilizzare posizioni di lavoro dando seguito a grandi progetti con politiche di impiego serie del territorio, di dare e creare sicurezza alle famiglie, come primo atto si decide di lasciare a casa persone che lavorano da tempo per mettersi in mano a cooperative che non assicurano livelli occupazionali.
Noi Adesso Pis@ resta contraria dinamiche che sono altro che assennate e lungimiranti e auspica che ci siano impegni decisi, presi e rapidi proprio a partire da chi ha responsabilità politiche ben conosciute sull'intera partita aeroportuale toscana.

Noi Adesso Pis@





Commenti