L’Aoup prima fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nel raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Regione per il 2022

L’Aoup è al primo posto fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nella valutazione delle performance nell’anno 2022. La classifica - ottenuta calcolando più di 250 indicatori scelti dalla Regione Toscana in collaborazione con il Laboratorio MeS-Management e sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (con cui dal 2005 la Toscana ha avviato un percorso finalizzato alla creazione di un sistema di valutazione delle performance delle aziende sanitarie toscane, approdato alla costituzione del MeS) – assegna infatti all’Aoup un punteggio complessivo dell’87% che è salito progressivamente di anno in anno nonostante la pandemia (nel 2019 era dell’80,09%, nel 2020 dell’84% e nel 2021 è stato dell’86%). Il risultato premia i professionisti e l’Azienda nell’insieme delle sue componenti, visto che l’Aoup ha ottenuto il massimo in una percentuale di indicatori molto consistente. Le categorie prese in esame sono: valutazione complessiva Bersaglio, area economica, sanità digitale, vaccina

CONFERENZA DI SOVRANITA' SU " ENERGIA , MIGRAZIONI E CONFLITTI " A SAN MINIATO

Energia, Migrazioni, Conflitti”: conferenza di Sovranità a San Miniato
San Miniato, Pisa, 28 febbraio 2016 – “Energia, migrazioni, conflitti: un sistema fuori controllo?”. E' questo il titolo della conferenza che Sovranità ha organizzato ieri, sabato 27, all'Agriturismo Cafaggio di San Miniato, con Gianluca Villani, coordinatore di Sovranità a Pisa e Francesco Meneguzzo, ricercatore del CNR ed esperto di energia.
Abbiamo deciso di organizzare l’incontro quale occasione di approfondimento su argomenti centrali ed attuali– dichiara Villani, – come quello dei conflitti internazionali, della guerra dell’energia e delle conseguenti migrazioni che stanno sconvolgendo l'Europa. Un modo per offrire chiavi di lettura oggettive, anche su un argomento di stretta attualità come quello dell'immigrazione incontrollata, per andare oltre i soliti slogan pro o contro un fenomeno che sta influendo pesantemente sulla vita degli italiani, non ultimo proprio in Toscana con l’epidemia di meningite”.
Dal medio-oriente alla questione russo-turca, dalla Siria alla Libia – continua l’esponente di Sovranità – abbiamo parlato delle destabilizzazioni avvenute e di quelle in corso, degli interessi in gioco e di quanto tutto ciò sia andato e continui ad andare a scapito dell'Italia, nazione non più sovrana e senza alcun ruolo nonostante la sua posizione strategica nel Mediterraneo. Un'occasione – conclude Villani – per ribadire l'importanza di un ritorno alla sovranità come unica alternativa”.
Nonostante le cause dei conflitti e delle immani migrazioni siano riconducibili a cause oggettive e praticamente inevitabili, in particolare il declino delle fonti energetiche fossili a basso costo e la sovrappopolazione nei paesi meno sviluppati– sostiene Meneguzzo, – i tempi e i modi della crisi mondiale segnano il fallimento del sistema economico e culturale di stampo liberale e globalista che, esauriti anche gli strumenti del debito e delle politiche monetarie espansive, è rimasto senza più armi a disposizione”.
L’Italia, e l’Europa, possono ancora tornare a essere autosufficienti, sia nell’energia che nell’industria, nonché potenti sul piano militare, forti della propria cultura, intelligenza e spirito d’iniziativa. Ma occorre agire subito prima che sia troppo tardi, partendo dallo stop all’immigrazione incontrollata e all’accoglienza suicida– conclude Meneguzzo, che attacca: – Praticamente nessuna delle classi dirigenti al potere oggi e nel recente passato, sia italiane che europee, ha fatto qualcosa per invertire la rotta, anzi ha agito per inettitudine e malafede contro gli interessi nazionali e continentali, creando le condizioni per un esito disastroso”.
Ufficio Stampa Sovranità Pisa






Commenti