Pisa. Petrucci e Nerini (FdI): “ Gravissima aggressione a un banchetto di Azione Universitaria da parte dei collettivi. Ecco chi sono i “bravi ragazzi” che manifestano nelle nostre piazze”.

Pisa, 29 aprile 2024: “Questa mattina gli studenti di Azione Universitaria hanno subito una grave ed ennesima aggressione da parte dei Collettivi presso il Polo San Rossore dell’Università di Pisa. Ancora più grave perché avvenuta all’interno dell’università, gli squadristi di sinistra si sono presentati in una decina al banchetto in cui erano rimasti solo due studenti e hanno distrutto tutto, portando via anche il tavolo! Facinorosi che successivamente avrebbero interrotto le lezioni universitarie per rivendicare l’azione e spiegare di aver agito per ‘tappare la bocca ai fascisti’. L’episodio lascia sbigottiti e ci auguriamo che le autorità individuino gli autori dell’aggressione, intanto esprimiamo la massima solidarietà agli studenti di AU rimasti coinvolti. Domani mattina assieme all’onorevole Alessandro Amorese incontreremo il Prefetto al quale chiederemo di prendere seri provvedimenti una volta individuati gli aggressori La vicenda sarà anche oggetto di una interrogazione parlame

EMERGENZA FURTI A PISA : INTERPELLANZA DEL CAPOGRUPPO FI - PDL GIOVANNI GARZELLA

COMUNICATO STAMPA
Ripristiniamo le legalità, troppi i furti in città: partiamo dagli spazi occupati abusivamente per controllare meglio il territorio
"Si faccia un elenco degli spazi pubblici comunali occupati abusivamente compresi quelli con indennità di occupazione"- esclama Giovanni Garzella - " e si ripristini la legalità. Non ci sono scuse per chi occupa abusivamente spazi pubblici perchè non sono di un gruppo di persone ma della Comunità nel suo complesso! Da troppo tempo il tollerare queste situazioni educano alla violazione delle regole di convivenza civile inducendo a violazioni penali di altro genere.
Pisa divenga la città delle regole e delle loro applicazioni. Prefettura, Questura e Comune, Istituzioni pagate da noi cittadini, facciano il loro dovere impiegando le proprie azioni per ripristinare le legalità in città.
Si faccia un elenco delle proprietà Comunali e si proceda al ripristino della legalità.
Per questo in queste ore ho inoltrato la seguente interpellanza.
Interpellanza:Ripristiniamo le legalità, troppi i furti in città: partiamo dagli spazi occupati abusivamente per controllare meglio il territorio.
Io sottoscritto Giovanni Garzella chiedo di sapere quanti e quali spazi pubblici di proprietà comunale sono occupati senza convenzione e/o contratto locatario. In particolare desidero sapere quali sono occupati abusivamente anche se viene pagata una indennità di occupazione.
Giovanni Garzella

Commenti