CHI TACE ACCONSENTE...

 Ed ancora si registra " fragoroso ed assordante " silenzio in merito alla violenta aggressione subita da due giovani militanti di Azione Universitaria, da parte di una decina di appartenenti ai centri sociali e sicuramente sedicenti studenti fuori corso di 30 - 40 anni d' eta' come minimo. Un grave atto di violenza politica che riporta indietro nel tempo, ai famigerati anni di piombo, dove l' estremismo marxista tentava con la violenza ed il terrorismo di prendere il potere in Italia. Un grave atto di violenza politica che come detto registra al momento il silenzio assordante del rettore dell' ateneo pisano, dei partiti di sinistra , Pd in testa e della stampa cittadina, dal Tirreno a testate come Pisa Today, organi di stampa ridotti a grancassa elettorale della sinistra. Ma in merito a questi silenzi ed omissioni, vale sempre il motto : chi tace acconsente... DOTT PROF BRUNO KERNER

INTERROGAZIONI SU SESTA PORTA, ILLUMINAZIONE IN SAN MARCO E CHIUSURA AL TRAFFICO DI VIA SILVESTRI DA PARTE DEL CAPOGRUPPO FI PDL GARZELLA


Interrogazione: Terminal Sesta Porta doppia inaugurazione ma senza molte cose tra cui le panchine
Io sottoscritto Giovanni garzella interroga il sig. Sindaco per sapere perché al Terminal della Sesta Porta non vi sono panchine.
Dopo la prima inaugurazione della Sesta Porta ora iniziano le intitolazioni delle aree ad essa afferenti, non si poteva fare una unica inaugurazione?
Fin dall'insediamento di questa Amministrazione nel 2008 notai questa avversità alle panchine, infatti furono tolte le storiche panchine di Via Nino Bixio. Una visione di città poco rispettosa degli anziani che nel loro passeggiare (come consigliato da tutti i medici) hanno poi bisogno di soste. Come del resto di donne in stato di gravidanza o portatori di disabilità motorie non gravi. Io immagino una citta con una rete di piste ciclabili ma anche una città con una rete di panchine perché il rispetto verso gli anziani deve essere massimo.
Ebbene dove è il principale luogo dove ci si aspetterebbe di trovare una panchina? Dove si attende qualcuno o qualcosa. Quindi una stazione di treni, di taxi e......un terminal bus.
E qui viene il bello si spende milioni di Euro per il Terminal della Sesta Porta e le panchine dove stanno? Non ci sono! Clamoroso!
Per questi motivi desidero sapere:
1- Perché non vi sono le panchine al Terminal della Sesta Porta.
2- Come immagina l'Amministrazione la vita di un anziano che aspetta il pulman o di una donna in stato di gravidanza o di una persona con disabilità motoria non grave?
3- Quali provvedimenti intende intraprendere l'Amministrazione al fine di risolvere questa questione.
Giovanni Garzella



Al buio della sera :: Segnalazione a Pisa

Interrogazione: Illuminazione in San Marco a led risultato: buio
Io sottoscritto Giovanni Garzella interroga il Sig. Sindaco per sapere come mai la illuminazione a led operata nell'are di San Marco è percepita inferiore alla precedente dagli abitanti.
Da più parti mi si riferisce che ultimamente in zona San marco sono state messe le luci a led ai lampioni stradali e la illuminazione percepita è estremamente inferiore a quella preesistente.
E' chiaro che è stato fatto un errore tecnico, ma è anche chiaro che qualcuno è responsabile di questa situazione. proprio oggi che in Consiglio Comunale parliamo di Sicurezza dobbiamo chiarire che la prima prevenzione è l'illuminazione pubblica adeguata ed efficiente.
Per questo motivo desidero sapere:
  1. Quali sono state le strade interessate da questo cambiamento in San Marco;
  2. Quanti Lux e Lumen erano preesistenti ai lavori;
  3. Quanti Lux e Lumen sono presenti ora;
  4. Se vi è stato un errore di valutazione Tecnico;
  5. Chi ha valutato tecnicamente l'intensità luminosa prima e dopo i lavori;
  6. Chi è responsabile di questo accadimento;
  7. Se vi sono stati danni economici per l'Amministrazione;
  8. Quali provvedimenti intende intraprendere l'Amministrazione al fine di risolvere il problema.
Giovanni Garzella



Accesso a via San Martino bloccato da via Silvestri Pisa :: Segnalazione a Pisa

Interrogazione: Chiusura Via Silvestri senza segnaletica : di chi è la responsabilità
Io sottoscritto Giovanni Garzella interroga il sig. Sindaco per sapere come mai la chiusura per lavori di Via Silvestri non ha previsto una segnaletica nei Lungarni e di chi è la responsabilità
Le transenne per lavori in Via Silvestri hanno chiuso il vicolo dalla parte di Via San Martino senza  che alcun cartello dalla parte del Lungarno Galilei lo segnalasse. Le auto che arrivavano dai Lungarni si trovavano poi nella condizione di tornare indietro provocando ingorghi e difficoltà di ogni tipo.
Per questo motivo desidero sapere perché non è stata prevista una segnaletica e di chi è la responsabilità di questo inutile disagio.
Giovanni Garzella







Commenti