CHI TACE ACCONSENTE...

 Ed ancora si registra " fragoroso ed assordante " silenzio in merito alla violenta aggressione subita da due giovani militanti di Azione Universitaria, da parte di una decina di appartenenti ai centri sociali e sicuramente sedicenti studenti fuori corso di 30 - 40 anni d' eta' come minimo. Un grave atto di violenza politica che riporta indietro nel tempo, ai famigerati anni di piombo, dove l' estremismo marxista tentava con la violenza ed il terrorismo di prendere il potere in Italia. Un grave atto di violenza politica che come detto registra al momento il silenzio assordante del rettore dell' ateneo pisano, dei partiti di sinistra , Pd in testa e della stampa cittadina, dal Tirreno a testate come Pisa Today, organi di stampa ridotti a grancassa elettorale della sinistra. Ma in merito a questi silenzi ed omissioni, vale sempre il motto : chi tace acconsente... DOTT PROF BRUNO KERNER

INTERROGAZIONE SU ILLUMINAZIONE IN VIA PONTICELLI E QUESTION TIME SU RISCALDAMENTO ALLE SCUOLE QUASIMODO DEL CALAMBRONE ( GIOVANN GARZELLA FI - PDL )


QUESTION TIME
Riscaldamento a singhiozzo alle scuole Quasimodo di Calambrone: question Time
Io sottoscritto Giovanni Garzella, chiedo di conoscere le ragioni per le quali il riscaldamento delle scuole Quasimodo di Calambrone funziona a singhiozzo.
Tali scuole sono estremamente calde dalla primavera in poi, senza che vi sia alcun sistema per mitigare tali calure (basterebbero delle tende esterne ombreggianti) aumentate da quando vi è stato l'abbattimento degli alberi malati da matsucoccus (mai sostituiti) e fredde d'inverno.
E da diversi giorni che il riscaldamento di questa struttura funziona a singhiozzo e stamani per l'ennesima volta i bambini dovranno fare lezione al freddo.
Se il Comune non è in grado di fornire luoghi adeguati per fare scuola nel 2015 le chiuda!!!! Assurdo è che l'ex biblioteca abbandonata da anni è giornalmente riscaldata mentre le scuole per un verso o per un altro risultano mal riscaldate.
Per questo motivo chiedo al Sindaco di sapere le ragioni per cui il riscaldamento delle scuole Quasimodo di Calambrone funziona a singhiozzo.
Giovanni Garzella


Interrogazione : Sicurezza pubblica: Illuminazione in Via Ponticelli
Io sottoscritto Giovanni Garzella interroga il sig. Sindaco per sapere come mai Via Ponticelli è ancora al buio e non è stata fatta l'illuminazione pubblica.
Dopo numerose prese di posizione, non ultima l’ordine del giorno approvato all'unanimità del Ctp 3 il 18 giugno 2014, niente è stato fatto per l'illuminazione pubblica in Via Ponticelli.
In quella data il Consiglio territoriale di partecipazione chiese il taglio dell'erba e la pulizia di via Ponticelli, la messa in opera di un'illuminazione pubblica, anche attraverso lampioni fotovoltaici per non dover fare ingenti lavori di allaccio alla rete e la disposizione di cartelli che indichino il percorso ciclistico consigliato (via Putignano, via Simiteri, via Del Gonfo, via Ponticelli, via Monte Rosa, La Cella per il quartiere di Putignano, via Fagiana, via Ximenes, via dell'Arginone e poi a ricongiungersi con via Putignano per il quartiere di Riglione).
L'illuminazione pubblica è una delle funzioni essenziali di un Comune. Questa amministrazione di Sinistra presta maggiore attenzione ai salotti della città invece di pensare alla gente, una visione che sa poco di sinistra e molto di aristocrazia.
Per questi motivi desidero sapere, per l'ennesima volta, come mai Via Ponticelli è ancora al buio e non è stata fatta l'illuminazione pubblica.
Giovanni Garzella



Commenti