L’Aoup prima fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nel raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Regione per il 2022

L’Aoup è al primo posto fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nella valutazione delle performance nell’anno 2022. La classifica - ottenuta calcolando più di 250 indicatori scelti dalla Regione Toscana in collaborazione con il Laboratorio MeS-Management e sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (con cui dal 2005 la Toscana ha avviato un percorso finalizzato alla creazione di un sistema di valutazione delle performance delle aziende sanitarie toscane, approdato alla costituzione del MeS) – assegna infatti all’Aoup un punteggio complessivo dell’87% che è salito progressivamente di anno in anno nonostante la pandemia (nel 2019 era dell’80,09%, nel 2020 dell’84% e nel 2021 è stato dell’86%). Il risultato premia i professionisti e l’Azienda nell’insieme delle sue componenti, visto che l’Aoup ha ottenuto il massimo in una percentuale di indicatori molto consistente. Le categorie prese in esame sono: valutazione complessiva Bersaglio, area economica, sanità digitale, vaccina

" VIA LO STRISCIONE DA PALAZZO GAMBACORTI !!! "

COMUNICATO STAMPA
VIA LO STRISCIONE SU PISA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2016 NON SOLO PERCHE' ABBIAMO PERSO MA PERCHE' NON E' STATO AUTORIZZATO!!!!
"Come è possibile che il Comune di Pisa" - esclama Giovanni Garzella - "nel momento nel quale ha tentato inutilmente La Capitale Italiana della Cultura 2016 e non si è aggiudicato il milione di euro in palio, possa affiggere uno striscione a palazzo Gambacorti senza alcun permesso della Soprintendenza? Come si legge dal documento allegato la "Soprintendenza agli atti non ha il parere perchè non risulta alcuna domanda del Comune di Pisa".
Quanto è accaduto è grave e per questo ho promosso una interpellanza al fine di chiarire eventuali responsabilità e sanzioni.
Giovanni Garzella

Commenti