L’Aoup prima fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nel raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Regione per il 2022

L’Aoup è al primo posto fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nella valutazione delle performance nell’anno 2022. La classifica - ottenuta calcolando più di 250 indicatori scelti dalla Regione Toscana in collaborazione con il Laboratorio MeS-Management e sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (con cui dal 2005 la Toscana ha avviato un percorso finalizzato alla creazione di un sistema di valutazione delle performance delle aziende sanitarie toscane, approdato alla costituzione del MeS) – assegna infatti all’Aoup un punteggio complessivo dell’87% che è salito progressivamente di anno in anno nonostante la pandemia (nel 2019 era dell’80,09%, nel 2020 dell’84% e nel 2021 è stato dell’86%). Il risultato premia i professionisti e l’Azienda nell’insieme delle sue componenti, visto che l’Aoup ha ottenuto il massimo in una percentuale di indicatori molto consistente. Le categorie prese in esame sono: valutazione complessiva Bersaglio, area economica, sanità digitale, vaccina

QUESTION TIME SULL' ALLARME MENINGOCOCCO DA PARTE DAL CAPUGRUPPO FI PDL GIOVANNI GARZELLA

COMUNICATO STAMPA
IL SINDACO RIFERISCA IN AULA SULLE AZIONI MESSE IN ESSERE DA TUTTE LE STRUTTURE SANITARIE PUBBLICHE E PRIVATE PRESENTI IN CITTA'
"La questione Meningocooco C e B ha assunto preoccupazione tra la popolazione ed al fine di ristabilire una situazione non allarme incontrollato ma di giusta prudenza" - commenta Giovanni Garzella - "sono qui a chiederLe di riferire in aula in quanto Lei massima autorità sanitaria, per capire le azioni messe in essere da tutte le strutture sanitarie pubbliche e private presenti in città, al fine di ridurre al minimo eventuali diffusioni batteriche e virali.
Per esempio capire come gli operatori Sanitari Pubblici e Privati sono indotti a comportarsi a fine turno sia sulla sanificazione personale sia su gli indumenti indossati. Gli operatori sanitari pubblici e privati devono indossare, durante il loro lavoro,  vestiario  previsto a protezione individuale. Sono certo che coloro che operano direttamente con i pazienti e i prelievi organici cambiano il loro vestiario che viene poi lavato e sanificato da ditte specializzate. Sono altresì certo che gli ambienti sanitari Pubblicci e Privati sono costantemente sanificati da ditte specializzate.
Per questi motivi sono a chiederLe al fine di tranquillizzare le persone che devono accedere alle strutture sanitarie Pubbliche e Private, per controlli ed urgenze, quali siano le azioni messe in essere da tutte le strutture sanitarie pubbliche e private presenti in città, al fine di ridurre al minimo eventuali diffusioni batteriche e virali e chi opera i controlli al fine che questo avvenga nel miglior modo possibile.
Giovanni Garzella

QUESTION TIME
La questione Meningocooco C e B ha assunto preoccupazione tra la popolazione ed al fine di ristabilire una situazione non allarme incontrollato ma di giusta prudenza le pongo la seguente question time.
Al fine di tranquillizzare le persone che devono accedere alle strutture sanitarie Pubbliche e Private, per controlli ed urgenze Le chiedo:
quali siano le azioni messe in essere da tutte le strutture sanitarie pubbliche e private presenti in città, al fine di ridurre al minimo eventuali diffusioni batteriche e virali e chi opera i controlli al fine che questo avvenga nel miglior modo possibile.
Giovanni Garzella

Commenti