L’Aoup prima fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nel raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Regione per il 2022

L’Aoup è al primo posto fra le aziende ospedaliero-universitarie toscane nella valutazione delle performance nell’anno 2022. La classifica - ottenuta calcolando più di 250 indicatori scelti dalla Regione Toscana in collaborazione con il Laboratorio MeS-Management e sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (con cui dal 2005 la Toscana ha avviato un percorso finalizzato alla creazione di un sistema di valutazione delle performance delle aziende sanitarie toscane, approdato alla costituzione del MeS) – assegna infatti all’Aoup un punteggio complessivo dell’87% che è salito progressivamente di anno in anno nonostante la pandemia (nel 2019 era dell’80,09%, nel 2020 dell’84% e nel 2021 è stato dell’86%). Il risultato premia i professionisti e l’Azienda nell’insieme delle sue componenti, visto che l’Aoup ha ottenuto il massimo in una percentuale di indicatori molto consistente. Le categorie prese in esame sono: valutazione complessiva Bersaglio, area economica, sanità digitale, vaccina

" FATTA CHIAREZZA " SULLA SOSTA SELVAGGIA DAVANTI AL MUSEO DI SAN MATTEO

COMUNICATO STAMPA
"FINALMENTE SI E' FATTA CHIAREZZA"- ESULTA GIOVANI GARZELLA - " CI VUOLE MAGGIORE RISPETTO PER I NOSTRI LUOGHI CULTURALI !! . LA MIA BATTAGLIA NON FINISCE QUI, I NOSTRI MONUMENTI DEVONO ESSERE VISIBILI, FOTOGRAFABILI AFFINCHE' LE FOTO CHE SI DISTRIBUIRANNO NEL MONDO ATTRAVERSO I SOCIAL-NETWORK FACCIANO APPARIRE PISA AL MEGLIO DELLE SUE OPPORTUNITA'".

Museo di San Matteo, Forte: “istituita un’apposita area pedonale, già fatte diverse sanzioni!”
La risposta dell’assessore alla mobilità ad una interrogazione del consigliere Giovanni Garzella (FI-pdl)
Pisa, lunedì 26 ottobre 2015 – All’interrogazione del consigliere Giovanni Garzella (FI-Pdl) sulla sosta selvaggia davanti al Museo di San Matteo  di lungarno Mediceo, non si è fatta attendere la risposta dell’assessore alla mobilità del Comune di Pisa, Giuseppe Forte.
E’ stata emessa – così scrive l’assessore Forte  - una apposita ordinanza ed è stata apposta idonea cartellonistica per la realizzazione dell’area pedonale (vedi foto allegata). La Polizia Municipale verifica il rispetto delle prescrizioni e l’area è quotidianamente controllata. Diverse già sono state le sanzioni – conclude Forte – a chi sostava in questa area pedonale”.
Il Museo Nazionale di San Matteo possiede una serie completa di opere dei principali maestri pisani e toscani dal XII al XVII secolo e una ricca raccolta di reperti archeologici e ceramici. Il numero e la rilevanza delle opere custodite fanno del San Matteo uno dei musei più importanti d'Europa nel campo dell’arte medioevale.


In allegato la risposta dell’assessore Forte

Dr. Carlo Allegretti
Ufficio Stampa del Consiglio Comunale
Palazzo Gambacorti, 4° piano
Tel. 050 910629
Cell. 3280121481


Commenti