Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

ARREDI SALA DELLE BALEARI : VERGOGNA!!!

COMUNICATO STAMPA
DURO ATTACCO DI GIOVANNI GARZELLA E MIRELLA BRONZINI SUGLI ARREDI DELLA SALA DELLE BALEARI
"E' una vergogna che gli arredi della Sala delle Baleari siano trattati come mobili vecchi," - commentano Garzella e Bronzini rispettivamente Capo Gruppo di FI-PDL e Vice Presidente della Commissione Cultura" - siamo difronte ad un bene storico culturale che deve essere salvaguardato!! Ora si spiega la "melina" sull'apertura della sala delle Baleari, gli arredi sono stati rovinati!!!
L'altro giorno durante un sopralluogo ad ospedaletto siamo voluti andare fuori percorso e le scoperte non sono mancate! Abbiamo trovato molte cose per le quali aprire atti ispettivi ma una in particolare ha gridato vendetta, gli arredi della Sala delle Baleari. Arredi nei quali hanno seduto Autorità Religiose, Civili e Militari durante cerimonie Istituzionali oggi sono abbandonati in un capannonne senza criterio alcuno di conservazione.
Per questi motivi ci siamo rivolti alle Istituzioni competenti con atti qui allegati:
1- LETTERA ALLA SOPRINTENDENZA;
2- RICHIESTA ALLA COMMISSIONE DI CONTROLLO E GARANZIA;
3- ATTO ISPETTIVO IN CONSIGLIO COMUNALE.

Gent.ma Soprintendenza,
i sottoscritti Consiglieri Comunali Giovanni Garzella e Mirella Bronzini chiedono un suo intervento a tutela del patrimonio storico degli arredi della sala delle Baleari, al di là del tempo che sia trascorso dalla realizzazione. Come può vedere dalle foto allegate tale materiale è trattato come oggetto di scarto senza alcuna protezione. Se non fosse vincolato chiediamo al Suo ufficio di procedere in tal senso essendo stato arredo Storico della città essendo stato utilizzato da Autorità Religiose, Civili e Militari negli anni.
Grazie
Giovanni Garzella e Mirella Bronzini

Gent.ma Prima Commissione di Controllo e Garanzia,
i sottoscritti Consiglieri Comunali Giovanni Garzella e Mirella Bronzini chiedono che sia attivata la Commissione per verificare chi avrebbe dovuto  tutelare il patrimonio storico degli arredi della sala delle Baleari. Come si può vedere dalle foto allegate tale materiale è trattato come oggetto di scarto senza alcuna protezione.
Grazie
Giovanni Garzella e Mirella Bronzini

Al Sindaco di Pisa
i sottoscritti Consiglieri Comunali Giovanni Garzella e Mirella Bronzini interpellano il Sig. Sindaco per sapere  chi avrebbe dovuto  tutelare il patrimonio storico degli arredi della sala delle Baleari. Come si può vedere dalle foto allegate tale materiale è trattato come oggetto di scarto senza alcuna protezione. Mentre in Commissione ed in Consiglio ci viene detto che la Sala delle Baleari presto ritornerà al Consiglio Comunale si scopre che gli arredi sono stati resi impraticabili dopo essere stati ammucchiati in un  magazzino di Ospedaletto.
Chiediamo pertanto di capire le ragioni di questo metodo di conservazione

Commenti