Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

" QUESTION TIME " DEL CAPOGRUPPO FI PDL GIOVANNI GARZELLA SU UN ARTICOLO DI " PISAINFORMAFLASH "

COMUNICATO STAMPA
Garzella Giovanni chiede attraverso una question time se è vero quanto è apparso su Il Tirreno e stranamente diffuso da PisaInformaflash.
Io sottoscritto Giovanni Garzella  chiedo di sapere dal Sindaco perché PisaInformaflash ha fatto un articolo sull'uso di Piazza dei Miracoli, riprendendo quanto pubblicato da il Tirreno. La volontà dell'Amministrazione ( che si realizza attraverso gli Atti Amministrativi e non le chiacchiere) è quella DI RIPOSIZIONARE LE BANCARELLE SULLA PIAZZA DEI MIRACOLI. Infatti l'atto con il quale sono stati sgomberati con la Forza Pubblica tali imprenditori, cosa che non avviene per i venditori abusivi, parla di spostamento PROVVISORIO e non definitivo. Inoltre il PIANO DEL COMMERCIO approvato dal Consiglio Comunale in essere OBBLIGA la presenza delle Bancarelle in tale area. Premesso che una Amministrazione Pubblica non può fare un ATTO PROVVISORIO PENSANDOLO DEFINITIVO perché ciò potrebbe aver indotto l'Amministrazione della Giustizia appellata dagli imprenditori AD ERRORE, oltre al fatto che aprirebbe scenari giudiziari impensabili al momento magari causando un danno all'Amministrazione Pubblica, non si capisce come mai Pisa Informa Flash faccia riferimento su questa vicenda solo a questo articolo. Perché non ha pubblicato in questi anni anche articoli che dicevano cose opposte? L'articolo in questione apre valutazioni e giudizi preoccupanti essendo tale struttura pagata con i soldi dei cittadini. Più volte si è detto che questo strumento è un organo informativo dell'Amministrazione ed allora perché l'Amministrazione pubblica qualcosa in contrasto con i propri Atti? E' un messaggio subliminale? (Messaggio subliminale (dal latino sub, sotto, e limen, soglia, in riferimento al confine del pensiero conscio) è un termine mutuato dal linguaggio dellapubblicità che in psicologia si riferisce ad un'informazione che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio. wiki).

Per questi motivi chiedo di sapere urgentemente visto che tale questione risulterebbe anche in contrasto con il Piano del Commercio votato dal Consiglio Comunale:
Perché PisaInformaFlash ha pubblicato un sunto di un articolo di un quotidiano locale, in contrasto con gli ATTI DELL'AMMINISTRAZIONE fino ad oggi fatti, riferendosi ad un protocollo d'Intesa che nessuno conosce e che eventualmente un organo dell'Amministrazione, PisaInformaFlash, dovrebbe conoscere?
Giovanni Garzella
ALLEGATO:
Ultimo aggiornamento: 27-09-2015 - 09:20
Domenica 27 Settembre 2015

Bancarelle fuori per sempre da Piazza dei Miracoli

Secondo il Tirreno è questa la conseguenza nel nuovo protocollo d’intesa fra Regione Toscana, Soprintendenza e Comune

Pisa - 26/09/2015


Le bancarelle non torneranno più in Piazza dei Miracoli, nemmeno una volta conclusi i lavori al Museo delle Sinopie per i quali sono stati chiesti almeno ulteriori due mesi di proroga.
Recepite le previsioni del decreto Franceschini per quanto riguarda il decoro dei luoghi di particolare pregio artistico e monumentale. Il Tirreno

Commenti