Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

PIOVE ED ECCO I SOLITI ALLAGAMENTI A TIRRENIA: DURO ATTACCO DEL CAPOGRUPPO FI - PDL GIOVANNI GARZELLA


COMUNICATO STAMPA
PIOVE E TIRRENIA SI ALLAGA SEMPRE NEI SOLITI POSTI PERCHE' NESSUNO FA NIENTE!!! E' NECESSARIO RIVERSARE RISORSE ED INVENTARE PROTOCOLLI CONVENZIONALI CON I PRIVATI CHE ACCELERINO I LAVORI.
"Una Amministrazione si misura sui risultati ed essendo più di 10 anni che denuncio sempre i soliti allagamenti ogni volta che piove è chiaro che questa Amministrazione ha fallito!" - tuona Giovanni Garzella . " E' necessario fare un censimento di quello che accade, cosa mai fatta. E' necessario avere un quadro di insieme delle fognature bianche, che non esiste.
E' necessario che siano fatti tagli sul bilancio su altri fronti e riversare più risorse possibili per risolvere questo problema degli allagamenti. Inoltre basta avere un po' di buon senso e molti degli allagamenti potrebbero essere risolti con poche risorse. Perché non coinvolgere i Privati attraverso convenzioni che portino allo scomputo delle tariffe?
Modifichiamo i vincoli urbanistici ed vietiamo la costruzione di nuovi volumi sotto il piano stradale che costano alla comunità ogni volta che si allagano. Chiediamo alla Regione di rivedere i vincoli di rischio idraulico nel nostro comune secondo i nuovi parametri.
Verifichiamo chi aveva gli obblighi della pulizia degli scarichi stradali delle acque chiare e chiediamo conto sul piano economico se non sono stati rispettati i protocolli previsti".
Giovanni Garzella

Commenti