Il Regolamento sul Garante delle persone anziane discusso con l’Usb

PISA – Venerdì 3 Maggio si è riunita la Seconda Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa; l’argomento ad oggetto, richiesto dal Capogruppo Auletta, chiedeva l’audizione del sindacato USB, circa la prossima redazione del regolamento del Garante delle Persone Anziane. “L’argomento trattato durante la seduta di Commissione, è servito per fare una panoramica su ciò che sarà poi approfondito e discusso in II Commissione: dopo l’approvazione della bozza del testo del regolamento, che prevede l’istituzione della figura del “Garante delle Persone Anziane”, afferma il Presidente della Commissione, Rachele Compare. il testo verrà poi sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva del Regolamento. La figura del Garante delle Persone Anziane, si affianca alle altre già istituite dalla nostra Amministrazione, come il Garante dei Detenuti e il Garante delle Persone con Disabilità, per questo, auspico che possa essere approvata velocemente ed accolta con favore da parte di

FALLITE LA POLITICHE DI PALAZZO GAMBACORTI VOLTE ALL' ELIMINAZIONE DEI CAMPI NOMADI ABUSIVI

I dati ufficiali parlano di circa 600 presenze di nomadi dell' Ets Europa a Pisa e dintorni. Ma i dati reali, che comprendono i rom non censiti sicuramente oltrepassano le 1000 unita', praticamente la situazine non solo non e' migliorata rispetto a dieci anni fa, ma e' sicuramente peggiorata.  E come si fa a definire " regolari " i campi nomadi di Coltano, via della Bigattiera, Ospedaletto??? Vi si riscontrano una serie di illeciti, reati ambientali quali combustioni estremamente nocive di metalli e pneumatici che rilasciano nell' ambiente sostanze pericolose come le diossine, con rischi enormi per la salute della cittadinanza e gravissimi rischi per il parco di San Rossore Migliarino. Grandissimo degrado anche alla foce dello Scolmatore, al Calambrone, dove da decenni persiste un inverecondo e vergognoso accampamento di nomadi che ha trasformato le aree adiacenti, in discariche abusive ed altamente pericolose e nocive per ambiente e salute. Una " cartolina turistica indecente " per il Litorale Pisano. Campi nomadi dove le condizioni igienico sanitarie e di sicurezza, vedasi pericolo esplosioni ed incendi non sono piu' tollerabili in un paese , in una citta' come Pisa che si definisce " Capitale mondiale della cultura..." . Qui di " capitale mondiale " c' e' solo l' illegalita', l' abusivismo commerciale dilagante, gli scippi e le rapine ai turisti, i reati ambientali, tutto questo e' il frutto di decenni di politiche fallimentari del Pd pisano che ha aperto ad un' immigrazione senza freni e regole nel territorio pisano. E oggi di queste politiche irresponsabili i cittadini ne pagano le conseguenze. Ma dov' e' l' opposizione di centro destra a Pisa, che dovrebbe non dare il respiro alla giunta Filippeschi, anche ricorrendo ad iniziative legali a tutela della cittadinanza , della salute e dell' ambiente??? Forse per trovare l' opposizione di centro destra a Pisa, dobbiamo telefonare a " Chi l' ha visto ??? "
DR PROF BRUNO KERNER

il vergognoso accampamento nomadi al Calambrone vicino alla foce dello Scolmatore ( una vergognosa cartolina turistica per il Litorale Pisano...)

Commenti