Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

Prima edizione di " PuliAmo " Coltano

COMUNICATO STAMPA

Sabato 13 Giugno si è svolta la Prima edizione di PuliAmo Coltano, eventoorganizzato dall’Associazione Proloco su iniziativa del Presidente Antonio Dell’Omodarme e dalla Segretaria del Circolo di Coltano Paola Balestri. All’evento hanno  partecipato le Associazioni A.N.P.A.N.A. Sez. Territoriale di Pisa - Guardie Ecozoofile e Radio il Falco Club (affiliata alla Federazione Italiana Ricetrasmissioni Servizio Emergenza Radio di Protezione Civile).
Le Guardie Ecozoofile A.N.P.A.N.A. Sez. Territoriale di Pisa, insieme ai Soci Operatori e ai volontari dell’Associazione Radio il Falco Club hanno raccolto oltre 30 sacchi di immondizia e materiali ingombranti vari lungo la strada che porta alla Villa Medicea e nell’area verde della stessa, segnalando varie discariche di materiale edilizio ed eternit, che verranno rimossi nei prossimi giorni da personale e ditte specializzate del settore.
Nel pomeriggio, la visita gradita e inaspettata del Sindaco di Pisa Marco Filippeschi che, nell’occasione ha visitato la Villa Medicea, dove le associazioniA.N.P.A.N.A. Sez. Territoriale di Pisa - Guardie Ecozoofile e Radio il Falco Club hanno fatto (a partire dal mese di Marzo scorso) lavori di pulizia e di ordine interno di tutto il materiale che era nell’immobile, riportando la Villa ad una situazione di decoro e di funzionalità, il tutto a costo zero. Alle due Associazioni è stato concesso l’uso di alcune stanze visto che entrambe non avevano una sede dove riunirsi; il Sindaco di Pisa On. Marco Filippeschi  ha apprezzato il grande impegno ed il lavoro dei volontari.
Le Associazioni A.N.P.A.N.A. Sez. Territoriale di Pisa e Radio il Falco RINGRAZIANO i volontari, la Proloco di Coltano, il Sindaco di Pisa On.Marco Filippeschi, il Presidente e il Direttore del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Dott.re Manfredi Fabrizio e Dott.re Gennai Andrea, per aver concesso alle due associazioni di avere una sede operativa dove svolgere e programmare le attività future che si svolgeranno su tutto il territorio Pisano… GRAZIE !!!
Le due Associazioni in accordo con la Proloco di Coltano, proseguiranno nella pulizia della tenuta e della sorveglianza attiva, contro le persone incivili e maleducate che abbandonano rifiuti di ogni sorta lungo le strade e nel bosco della Tenuta di Coltano.

f.to
Ufficio Stampa A.N.P.A.N.A. - Guardie Ecozoofile di Pisa



CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE DI ARTICOLO E FOTOGRAFIA

Commenti