Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

MANUTENZIONE STRADE PROVINCIALI : MA CHE FA LA PROVINCIA??? ( INTERVENTO DEL CAPO GRUPPO PDL FI GIOVANNI GARZELLA )

COMUNICATO STAMPA
Viabilità tutta la Provincia: Ma che fa la Provincia? Perché non interviene ? Perché questo silenzio da parte dei Sindaci presenti nell'organo di indirizzo e controllo? Prevale l'appartenenza al PD rispetto all'interessi dei Cittadini?
"Le strade Provinciali, non solo quelle che passano nel nostro comune, sono un disastro!!!" - sottolinea  Giovanni Garzella Capo Gruppo di Forza Italia - PDL - "Ormai la manutenzione è solo a protesta, dovunque vediamo alberature secche (per malattie per le quali è d' obbligo intervenire rapidamente), segnaletiche orizzontali approssimate o sepolte dalla vegetazione, manto stradale disconnesso senza considerare le frane marginali e la segnaletica verticale approssimativa. Perché la Provincia non fa niente? Se è vero che non ha più soldi per scelte governative perché non lo dice che non è in grado di adempiere alle sue funzioni Istituzionali? Se continua così dovrà essere conseguente la richiesta di commissariamento per le funzioni Istituzionali non coperte. Ma quello che ritengo ancor più grave è che i Sindaci, molti dei quali presenti nel Consiglio organo di secondo livello di indirizzo e controllo (San Miniato, Buti, Santa Croce Sull'Arno,  Calci, Pontedera, Ponsacco, Monteverdi Marittimo, Cascina, Castelfranco di Sotto), non dicono niente rimanendo in un complice silenzio! Se qualcuno di questi sindaci vuole tutelare il proprio territorio perché non protestano? Prevale il senso di appartenenza Politica al PD rispetto al ruolo affidatogli dai cittadini?"
Giovanni Garzella

Commenti