Marina : manutenzione straordinaria della rampa per disabili in piazza Sardegna

Lavori in corso a Marina di Pisa per il ripristino della rampa di accesso per disabili alla spiaggia di piazza Sardegna. Si tratta di un intervento straordinario, eseguito da Pisamo, dopo che le mareggiate del mese di novembre hanno reso inutilizzabile la precedente; detto intervento permette di garantire, nel tempo, la stabilità, l’ancoraggio sulla scogliera esistente, la salvaguardia delle strutture dalle mareggiate. La pendenza ovviamente rispetta le normative in materia di percorribilità per i disabili e ha una piazzola di sosta intermedia. Contemporaneamente sono in corso i lavori per ripristinare, sempre in piazza Sardegna, la scala di accesso alla spiaggia, intervenendo con la stessa tipologia di materiali e lavorazione. Terminata la costruzione delle strutture portanti in calcestruzzo, sarà collocata la nuova ringhiera di protezione e realizzata un’illuminazione a led lungo il percorso pedonale. L’importo è di circa 80.000 euro. PISAMO

" FATTI INVERECONDI ACCADUTI AL GIOCO DEL PONTE "

COMUNICATO STAMPA
Garzella Giovanni, Consigliere Anziano del Gioco del Ponte, parte all'attacco e chiede subito la convocazione del Consiglio degli Anziani - "E' una vergogna quanto è accaduto ieri sul ponte, ore di attesa, offese e giudizi tramite mezzo stampa in diretta, la città di Pisa è ben altro!!! Si approfondisca ogni aspetto della vicenda e si assuma i provvedimenti del caso. E' in gioco l'autorevolezza del Consiglio degli Anziani e il prestigio della nostra città!!"
Gent.mo Anziano Rettore,
chiedo la convocazione urgente del Consiglio degli Anziani del Gioco del Ponte al fine di analizzare alcune questioni più evidenti accadute ieri sera che a mio parere hanno messo in grave rischio l’immagine della città.
In tale consesso dovranno essere analizzate le immagini e le dichiarazioni avvenute a mezzo stampa dei partecipanti al Gioco del Ponte ed  inoltre analizzato e verificato nei dettagli il Verbale dei giudici che sarà nelle mani del Cancelliere Generale e  del Comandante Generale entro 48 dalla Conclusione del Gioco, quindi martedì 30 mattina.
Molti dei fatti accaduti ieri hanno violato il Regolamento Generale del Gioco del Ponte oltre al Regolamento Tecnico e il Consiglio degli Anziani deve prendere le Sue decisioni ferme e determinate onde  a non permettere in futuro tali accadimenti.
In attesa di un rapido riscontro, saluto cordialmente.
Giovanni Garzella
Consigliere Anziano del Gioco del Ponte

Articolo 4: Comportamenti dei Partecipanti al Gioco del Ponte
I partecipanti al Gioco del Ponte devono mantenere un comportamento irreprensibile in tutti i momenti e in tutte le
circostanze che concernono, riguardano o comunque coinvolgono il Gioco del Ponte; devono essere sempre
rispettosi e mai offensivi nei confronti di tutti gli organi, le cariche, i partecipanti al Gioco e, in particolare, di quelli
della Parte avversa; devono in ogni caso mantenere un contegno aderente al ruolo loro assegnato; devono sempre
prestare la loro collaborazione per la migliore riuscita del Gioco e per la valorizzazione dell’immagine della citta’.

Art. 27 .Ultimo Comma . “ I Giudici, entro 48 ore dalla conclusione del Gioco, devono redigere il processo verbale relativo ai combattimenti svolti sul Ponte e consegnarlo al Cancelliere Generale del Consiglio degli Anziani e al Comandante Generale del Gioco del Ponte”

Commenti