Cremonese - Pisa : mister Aquilani chiede " Energia e spirito " alla squadra

 Il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani anticipa i temi della partita Cremonese-Pisa in programma per domani, mercoledì 1° maggio alle 12:30, presso lo Stadio “Giovanni Zini”. Con il Pisa impegnato nella lotta per i playoff, i tifosi partono in trasferta: già venduti circa 1.125 biglietti. Mister Aquilani: “Abbiamo un paio di giocatori da valutare, Hermannsson e Leverbe, che hanno dei problemini. Marin credo sia recuperato. Il resto sta bene… La Cremonese è una squadra forte, ha una rosa importante e gioca bene. Sappiamo che affronteremo una partita difficile. Veniamo da una buona partita… Mi auguro che ci sia la percezione di voler fare una grande gara. Il ballottaggio è quotidiano, bisogna fare valutazioni: tutti mi danno la garanzia di essere concentrati. Bisognerà però far fatica, ci vuole energia e spirito… Veloso non ci sarà domani, ci auguriamo di recuperarlo per la prossima. I tifosi ci accompagneranno e faremo di tutto per dargli una soddisfazione, siamo felici che ce ne siano

SUL GIOCO DEL PONTE INTERVENTO DEL CAPO GRUPPO FI GIOVANNI GARZELLA

COMUNICATO STAMPA
"Non è il Comando Generale che decide!!!" - dura replica del Consigliere Anziano Giovanni Garzella alla notizia apparsa sulla stampa locale sul parere del Comando Generale sul Gioco 2015 - "E' il Consiglio degli Anziani che decide!! E' pur vero che siamo al ridosso del Gioco ma è anche pacifico che la decisione di far partecipare i 50enni e coloro che hanno spinto il carrello per 10 anni, fu già assunta dal Consiglio e rimandata la modifica regolamentaria. Comunque aspetto che sia convocato al più presto il Consiglio degli Anziani (dovrebbe essere lunedì prossimo) per spiegare i motivi per cui tale regola deve essere cancellata. Se il Consiglio degli Anziani non dovesse modificarla si creerebbe una situazione paradossale perché molti combattenti hanno fatto più di 10 edizioni e il Gioco sarebbe a rischio. Io sono quindi per l'abolizione dei seguenti Commi all'art.6 del Regolamento Tecnico: "Tutti i combattenti devono aver compiuto almeno 18 anni alla data di iscrizione nel registro provvisorio dei combattenti e non aver compiuto i 50 anni al momento dello svolgimento della Battaglia del Gioco del Ponte. Deroghe all’età massima (50 anni) saranno possibili solo per le edizioni 2012 e 2013 del Gioco. I combattenti non possono partecipare a piu’ di 10 edizioni del Gioco; la partecipazione al Gioco risulta dall’iscrizione nel ruolo effettivo presentato dal Luogotenente Generale di Parte".
E' chiaro che il regolamento impedisce le deroghe e blocca decine di combattenti che hanno fatto 10 edizioni e chiunque escluso impugnasse deroghe o erronei reclutamenti porterebbero a contenziosi. E' mio dovere come rappresentante del Consiglio Comunale far rilevare che un contenzioso potrebbe portare anche a danni economici per cui l'unica soluzione è l'abrogazioni di tali norme. Inoltre esistono verbali del Consiglio degli Anziani che avvalorano che la decisione anche se non formalmente è già stata assunta.
Disponibile come sempre ad una sintesi costruttiva del Gioco ricordo a tutti che l'Associazione che raccoglie i Combattenti ha chiesto esplicitamente alla Commissione che Presiedo per i rinnovi dei Regolamenti di abrogare queste norme. Se qualcuno pensa che i Generali e i Luogotenenti possano avere autorevolezza contrastando i Combattenti ha sbagliato tutto. E' necessario affermare i principi regolamentari con autorevolezza invece di far finta che non esistano e mediare invece sulle modifiche degli stessi.
Giovanni Garzella



Commenti