Pisa. Petrucci e Nerini (FdI): “ Gravissima aggressione a un banchetto di Azione Universitaria da parte dei collettivi. Ecco chi sono i “bravi ragazzi” che manifestano nelle nostre piazze”.

Pisa, 29 aprile 2024: “Questa mattina gli studenti di Azione Universitaria hanno subito una grave ed ennesima aggressione da parte dei Collettivi presso il Polo San Rossore dell’Università di Pisa. Ancora più grave perché avvenuta all’interno dell’università, gli squadristi di sinistra si sono presentati in una decina al banchetto in cui erano rimasti solo due studenti e hanno distrutto tutto, portando via anche il tavolo! Facinorosi che successivamente avrebbero interrotto le lezioni universitarie per rivendicare l’azione e spiegare di aver agito per ‘tappare la bocca ai fascisti’. L’episodio lascia sbigottiti e ci auguriamo che le autorità individuino gli autori dell’aggressione, intanto esprimiamo la massima solidarietà agli studenti di AU rimasti coinvolti. Domani mattina assieme all’onorevole Alessandro Amorese incontreremo il Prefetto al quale chiederemo di prendere seri provvedimenti una volta individuati gli aggressori La vicenda sarà anche oggetto di una interrogazione parlame

GARZELLA SCRIVE A SALVINI : " MATTEO , A PISA SEI IL BENVENUTO ! "

Consiglio Comunale, il leader della lega Nord a Pisa

Garzella scrive a Salvini: ”Matteo, a Pisa sei il benvenuto!”
Lettera aperta del capogruppo in Consiglio Comunale di Forza Italia al leader della Lega nord

PISA, venerdì 16 maggio 2015  -  Trasmetto, qui di seguito, la lettera aperta di Giovanni Garzella, capogruppo in Consiglio Comunale di Forza Italia che, questa mattina, ha scritto a Matteo Salvini, leader della Lega Nord, sulle contestazioni annunciate da alcune forze politiche, nel caso che lo stesso Salvini, tenga una manifestazione nella nostra città.

“Carissimo Matteo,
le differenze politiche tra i nostri partiti sono molte.  Ma questo non m’impedisce di dirti che sei il benvenuto a Pisa per promuovere la tua linea come, del resto,  qualsiasi altra forza politica che, democraticamente, si vuole confrontare in questa campagna elettorale. La citta di Pisa non è come alcuni piccoli gruppuscoli, tra l’altro poco rappresentativi , vorrebbero far credere: Pisa è una città disposta al confronto e alla ospitalità.  Noi di Forza Italia ci distinguiamo dalla tuo partito perché noi ci riconosciamo in valori quali,  in particolare, quelli condivisi dalla “grande famiglia politica del Partito Popolare Europeo: la dignità della persona, le liberta  e la responsabilità, l’uguaglianza , la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà” .
Alcune problematiche politiche che te poni con forza e crudezza, impongono tutti ad una riflessione affinché la Politica, attraverso quei valori che noi rivendichiamo, dia una chiara e netta risposta. La libertà è un caposaldo della nostra democrazia”.

Giovanni Garzella
Capogruppo in Consiglio Comunale di Forza Italia Pisa




Commenti