Cremonese - Pisa : mister Aquilani chiede " Energia e spirito " alla squadra

 Il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani anticipa i temi della partita Cremonese-Pisa in programma per domani, mercoledì 1° maggio alle 12:30, presso lo Stadio “Giovanni Zini”. Con il Pisa impegnato nella lotta per i playoff, i tifosi partono in trasferta: già venduti circa 1.125 biglietti. Mister Aquilani: “Abbiamo un paio di giocatori da valutare, Hermannsson e Leverbe, che hanno dei problemini. Marin credo sia recuperato. Il resto sta bene… La Cremonese è una squadra forte, ha una rosa importante e gioca bene. Sappiamo che affronteremo una partita difficile. Veniamo da una buona partita… Mi auguro che ci sia la percezione di voler fare una grande gara. Il ballottaggio è quotidiano, bisogna fare valutazioni: tutti mi danno la garanzia di essere concentrati. Bisognerà però far fatica, ci vuole energia e spirito… Veloso non ci sarà domani, ci auguriamo di recuperarlo per la prossima. I tifosi ci accompagneranno e faremo di tutto per dargli una soddisfazione, siamo felici che ce ne siano

AMERICAN BEACH : INTERVENTO DEL CAPOGRUPPO FI GIOVANNI GARZELLA

COMUNICATO STAMPA
GARZELLA PRESENTA UNA QUESTION TIME SULLA DELIBERA DI GIUNTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA SPIAGGIA DEGLI AMERICANI E CHIEDE ALLA COMMISSIONE DI CONTROLLO DI VERIFICARE SE IN ESSA è STATA APPLICATA LA DIRETTIVA DELL'UNIONE EUROPEA 2006/123/CE.
"La volontà politica tardiva e affrettata per l'assegnazione della spiaggia che era in concessione agli americani a che logica corrisponde?" - così esordisce Giovanni Garzella Capo Gruppo di Forza Italia al Comune di Pisa nella sua Question time presentata in queste ore e nella lettera alla 1 commissione di controllo - "Perché dopo mesi che la spiaggia è stata lasciata dagli Americani L'Amministrazione esce con un atto di indirizzo che non tiene conto del lavoro in Commissione? Perché si parla di associazioni istituite solo da 6 mesi, quando gli accessi associativi a contributi pubblici sono sempre basati su associazioni con anzianità di almeno 2 anni? Perché non possono partecipare società e o privati? Ma soprattutto, e per questo presento una question time, la delibera di Giunta e il successivo bando risponde alla direttiva dell'Unione Europea 2006/123/CE - conosciuta come direttiva Bolkestein ?
La direttiva dell'Unione Europea 2006/123/CE - conosciuta come direttiva Bolkestein - andrebbe cancellata perché così come istituita danneggia fortemente le nostre infrastrutture economiche da generazioni costruite con sacrifici che rispondono ad un turismo particolare e di qualità. 
Ma al di là delle mie considerazioni esiste ed è in vigore e quindi l'Amministrazione Comunale e i suoi Dirigenti la devono applicare in ogni suo aspetto soprattutto nel momento nel quale riassegnano una zona demaniale in concessione.
E' una direttiva dell'Unione Europea relativa ai servizi nel mercato europeo comune, presentata dalla Commissione Europea nel febbraio 2004, ed approvata ed emanata nel 2006.

Tale direttiva venne così detta da Frits Bolkestein, commissario europeo per il mercato interno della Commissione Prodi.

Il testo distingue l'accesso ai mercati europei, che deve essere il più possibile libero e de-regolamentato, dall'esercizio delle attività di servizi, che devono essere quelle del paese di destinazione per non interferire con gli equilibri dei mercati locali.

Per questo ho presentato questi due atti:

1) Question Time

Io sottoscritto Giovanni Garzella, Capo Gruppo di Forza Italia- PDL, presenta la seguente question time.
La volontà politica tardiva e affrettata per l'assegnazione della spiaggia che era in concessione agli americani a che logica corrisponde? Perché dopo mesi che la spiaggia è stata lasciata dagli Americani L'Amministrazione esce con un atto di indirizzo che non tiene conto del lavoro in Commissione? Perché si parla di associazioni istituite solo da 6 mesi, quando gli accessi associativi a contributi pubblici sono sempre basati su associazioni con anzianità di almeno 2 anni? Perché non possono partecipare società e o privati? Ma soprattutto, e per questo presento una question time, la delibera di Giunta e il successivo bando risponde alla direttiva dell'Unione Europea 2006/123/CE - conosciuta come direttiva Bolkestein ?
La direttiva dell'Unione Europea 2006/123/CE - conosciuta come direttiva Bolkestein - andrebbe cancellata perché così come istituita danneggia fortemente le nostre infrastrutture economiche da generazioni costruite con sacrifici che rispondono ad un turismo particolare e di qualità. 
Ma al di là delle mie considerazioni esiste ed è in vigore e quindi l'Amministrazione Comunale e i suoi Dirigenti la devono applicare in ogni suo aspetto soprattutto nel momento nel quale riassegnano una zona demaniale in concessione.
E' una direttiva dell'Unione Europea relativa ai servizi nel mercato europeo comune, presentata dalla Commissione Europea nel febbraio 2004, ed approvata ed emanata nel 2006.Il testo distingue l'accesso ai mercati europei, che deve essere il più possibile libero e de-regolamentato, dall'esercizio delle attività di servizi, che devono essere quelle del paese di destinazione per non interferire con gli equilibri dei mercati locali.
Per questi motivi desidero sapere:
La delibera di Giunta quale atto di indirizzo per il bando per l'assegnazione temporanea della spiaggia in concessione precedentemente agli americani risponde alla direttiva dell'Unione Europea 2006/123/CE?

2) Lettera alla 1 Commissione di Controllo e Garanzia:

Gent.ma Commissione,
La volontà politica tardiva e affrettata per l'assegnazione della spiaggia che era in concessione agli americani a che logica corrisponde? Perché dopo mesi che la spiaggia è stata lasciata dagli Americani L'Amministrazione esce con un atto di indirizzo che non tiene conto del lavoro in Commissione? Perché si parla di associazioni istituite solo da 6 mesi, quando gli accessi associativi a contributi pubblici sono sempre basati su associazioni con anzianità di almeno 2 anni? Perché non possono partecipare società e o privati? Ma soprattutto, e per questo presento una question time, la delibera di Giunta e il successivo bando risponde alla direttiva dell'Unione Europea 2006/123/CE - conosciuta come direttiva Bolkestein ?
Queste sono le domande che mi sono posto dopa aver letto la delibera di Giunta, percui chiedo alla commissione di approfondire ogni aspetto di questa vicenda nello spirito di controllo della stessa.
Giovanni Garzella

Commenti