Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

QUESTION TIME DEL CONSIGLIERE COMUNALE GARZELLA SULL' UTILIZZO DELLA SALA DELLE BALEARI

COMUNICATO STAMPA
QUESTION TIME del  Capogruppo GIOVANNI GARZELLA sull’ UTILIZZO DELLA SALA DELLE BALEARI:  " Ora basta!! O è un cantiere e nessuno vi può entrare oppure è ad uso del Consiglio Comunale. La sala delle Baleari non può essere un circolo esclusivo !!"
 "I Lavori nella  Sala delle Baleari  devono finire e poi si continua a farci riunioni e ricevimenti?" esordisce il Capo Gruppo di Forza italia -PDL  Giovanni Garzella protocollando una question time per il Consiglio di giovedì pv. " Venerdì scorso nel pomeriggio la sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti è stata utilizzata per lo svolgimento della riunione del Consiglio Cittadino delle PP.OO; oggi apprendiamo dai giornali che alle ore 15.00 si terrà, sempre nella stessa sala, la seduta pubblica della Commissione di concorso per la sistemazione di piazza Viviani a Marina di Pisa. Ma ci prendono in giro? Ci hanno detto che era un cantiere ho anche atto un esposto alla ASL per verificarlo e poi vi riunioni? Per questi, anche in riferimento alle dichiarazione dell’Assessore Serfogli nel Consiglio Comunale di giovedì scorso, chiede nuovamente di sapere se la Sala delle Baleari è ancora un cantiere oppure se è un ambiente restituito all’uso “pubblico” e pertanto utilizzabile per riunioni istituzionali come le sedute del Consiglio Comunale. SE COSì SARA' LA PROSSIMA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE DI CONTROLLO LA CONVOCHERO' NELLA SALA DELLE BALEARI"


Commenti