Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

IL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA GIOVANNI GARZELLA RIUFIUTA LA CANDIDATURA ALLE REGIONALI. CLAMOROSE POLEMICHE IN FORZA ITALIA

Clamorosa rinuncia del capogruppo in consiglio comunale Giovanni Garzella , polemico nei confronti dei vertici del suo partito , che a Pisa hanno candidato il fiorentino Nascosti. Rinuncia polemica del capogruppo FI Garzella, crediamo destinata ad avere ulteriori strasichi polemici all' interno del partito di Berlusconi sempre piu' dilaniato dalle polemiche interne.

Ecco il comunicato del capogruppo di FI Giovanni Garzella

COMUNICATO STAMPA
“Ieri sera mi ha chiamato il coordinatore provinciale di Pisa, Giacomo Zito, comunicandomi che a Roma è stata decisa la mia candidatura nel collegio di Pisa per il Consiglio Regionale della Toscana.  Il coordinatore mi ha anche comunicato che sarà candidato a Pisa il consigliere uscente di Firenze Nicola Nascosti, persona che conosco, stimo e rispetto.
Ringrazio gli amici e il partito di Forza Italia per avermi proposto e candidato per le elezioni Regionali del prossimo 31 maggio, ma non posso accettare questa candidatura perché, per la terza volta, trovo nella lista del collegio di Pisa un fiorentino, quando altri autorevoli candidati pisani proposti sono stati rifiutati.
E’ 15 anni che Forza Italia di Pisa deve sottostare a candidati fiorentini come se i nostri voti fossero commissariati.
La mia candidatura indebolisce tutti i candidati pisani e il mio passo indietro aiuterà così ad evitare che un fiorentino arrivi primo.
Il mio impegno elettorale sarà verso i candidati pisani di Forza Italia. I fiorentini avranno i loro eletti. Tutte le realtà toscane devono essere ugualmente rappresentate nel Consiglio Regionale. La Toscana non è solo Firenze!”.
Giovanni Garzella
Capogruppo di Forza Italia del Consiglio Comunale di Pisa
Pisa, martedì 28 aprile 2015

Commenti