Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

SANTA CROCE IN FOSSABANDA : IL GRUPPO FORZA ITALIA PDL CHIEDE UNA COMMISSIONE DI CONTROLLO

COMUNICATO STAMPA
Garzella Giovanni, capo gruppo di Forza Italia - PDL, chiede che la commissione di controllo verifichi quanto sia costata Santa Croce in Fossabanda al Comune di Pisa visto che ora l'Amministrazione Comunale ha proceduto ad una Convenzione con il DSU.
"Non condivido questa scelta che è economicamente svantaggiosa per i Comune ed è chiaro che tutta la questione Fossabanda deve essere valutata in particolare visto che la concessione prevederà la clausola che  l'assunzione da parte dell’Azienda di qualunque onere economico relativo alla manutenzione ordinaria,straordinaria, adeguamento alle normative di sicurezza del bene ed alle eventuali altre opere o interventi che si rendessero necessarie per lo svolgimento dell‘attività, con esclusione di qualsiasi forma di rimborso, indennizzo o scomputo da parte del Comune, salvo quanto sopra detto per l’ipotesi di richiesta di rilascio del bene prima della scadenza del contratto".
E' necessario approfondire come mai siamo arrivati al degrado del bene pertanto chiedo lla 1 Commissione di Controllo e Garanzia di approfondire l'argomento a partire dai costi con i quali è stata ristrutturata.
Nel merito aver CONCESSO TEMPORANEAMENTE il bene consente di non passare la delibera in Consiglio Comunale percui è necessario verificare fino in fondo la temporaneità se è congrua".
Giovanni Garzella

Commenti