Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

MANUTENZIONE PISTA CICLABILE E ARGINE DELL' ARNO DIETRO IL PRESIDIO SANITARIO OSPEDALIERO DI CISANELLO

Interpellanza: Manutenzione pista ciclabile e argine dell'Arno dietro il Presidio Ospedaliero di Cisanello
Mi viene segnalato che da più di un anno non viene fatta la manutenzione alla pista ciclabile dietro il Presidio Ospedaliero di Cisanello. Tra l'altro vengono segnalate presenze di capanne e manufatti abusivi (estremamente pericolosi essendo in Golena, nei casi di piene dell'Arno) .
E' chiaro che il Comune si è dimenticato di questo territorio e con lui anche i CTP, che ancora una volta dimostrano la propria incapacità di essere interlocutori di un area della nostra città.
Credo che oltre a manutentare la pista ciclabile il Comune dovrebbe sistemare anche l'argine dell'Arno rimuovendo ogni ostacolo ad eventuali Piene al fine di mantenere il flusso  dello stesso.
Per questi motivi desidero sapere:
1- Di chi è la competenza sia dell'argine dell'Arno che della pista ciclabile;
2- Da quanto non sono manutentate tali aree;
3- Quali azioni intende intraprendere l'Amministrazione al fine di ristabilire le funzioni degli spazi in oggetto
Giovanni Garzella

Commenti