Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

VOTO SULLA RIQUALIFICAZIONE DEL LITORALE PISANO: FORZA ITALIA PDL NON PARTECIPA

COMUNICATO STAMPA
Forza Italia - PDL non partecipa alla votazione della pratica della Riqualificazione del Lungomare di Marina di Pisa: La Popolazione di Marina di Pisa deve partecipare alle scelte!!
Una scelta sofferta ma doverosa nei confronti di coloro, abitanti del Litorale e operatori, che avevano presentato osservazioni e che se le sono viste trasformate o respinte. Inoltre i termini non perentori non hanno messo tutti i cittadini uguali difronte alla possibilità di fare delle osservazioni, facendo credere che i termini erano scaduti ma in realtà non lo erano.
Nel merito riteniamo che alcune scelte conformi alla storicità di Marina di Pisa potevano essere degne di un nostro voto favorevole a differenza di altre troppo stravolgenti il tessuto urbano.
Vigileremo nell'attuazione del Piano affinché siano partecipate le scelte attraverso il coinvolgimento della popolazione.
Gruppo Consiliare Forza Italia - PDL

Commenti