Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

MANIFESTI ABUSIVI : IL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA GIOVANNI GARZELLA SCRIVE AL SINDACO

Gent.mo Sig. Sindaco,
il degrado nei muri e nei cartelli stradali nella nostra città è imperante e fuori controllo come si evince anche dalle foto allegate, scritte e manifesti imperversano dovunque anche sopra muri medioevali e palazzi storici.
E' necessario promuovere
1- una tolleranza zero ed il Comando dei Vigili Urbani deve promuovere azioni amministrative contro i soggetti che attaccano dovunque manifesti pubblicitari e quant'altro.
2- invitare le proprietà a oscurare tali scritte e/o manifesti intensificando i controlli.
3- promuovere un incontro con il Prefetto e le associazioni cittadine e studentesche per individuare luoghi di affissione gratuita regolamentati.
Attraverso questi strumenti ed altri ancora che Lei potrà individuare daremo una immagine più seria e soprattutto stimoleremo una cultura rispettora della proprietà e del pubblico.
Giovanni Garzella
Capo Gruppo Forza Italia - PDl




Commenti