Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

LAVORI A TIRRENIA NON CONFORMI: INTERROGAZIONE DEL CAPOGRUPPO FI PDL GIOVANNI GARZELLA

COMUNICATO STAMPA
Giovanni Garzella presenta una interrogazione pe promuove un sopralluogo da parte della commissione di controllo per i lavori fatti male in P.za a Tirrenia che tra l'altro aumentano la superficie impermeabile.
"E' una vergogna come vengono condotti i lavori pubblici a Tirrenia"- Attacca Giovanni Garzella Capo gruppo di Forza Italia - PDL in Comune a Pisa " Strade riasfaltate a pezzi con dossi e buche ed ora anche un marciapiede nuovo con autobloccanti che viene coperto con l'asfalto. Dove era il direttore dei Lavori? Questo metodo ABBORRACCIATO con il quale sono condotti i lavori nella proprietà comunale che siano fatti dal comune o da una società partecipata o da terzi deve finire!! Oltre ad una Interrogazione sottoporrò questa questione alla Commissione di Controllo operando un sopralluogo nelle prossime settimane"
INTERROGAZIONE
Oggetto: Lavori marciapiede a Tirrenia prospicente la farmacia. Io sottoscritto Giovanni Garzella interroga il sig. sindaco per sapere come mai la copertura del marciapiede a Tirrenia posto davanti alla farmacia dopo settimane di lavori non è conforme al resto delle stesso ed è stata realizzata con materiale non permeabile.
LETTERA
-1 Commissione Controllo e Garanzia
Oggetto: Lavori a Tirrenia richiesta sopralluogo.
Gent.mi commissari,
chiedo di fare un sopralluogo per verificare tutti i lavori interessati le strade di Tirrenia per capire quanti degli stessi hanno ripristinato il mando stradale ed i marciapiedi conformemente ai doveri di legge.
Giovanni Garzella

Commenti