Repubbliche Marinare: Comitato cittadino al lavoro per la 69esima edizione

Nei giorni scorsi la prima riunione operativa a Palazzo Gambacorti Si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Gambacorti la prima seduta del rinnovato Comitato cittadino delle Repubbliche Marinare. All’ordine del giorno l’organizzazione della 69esima edizione dell’appuntamento e l’avvio del lavoro di programmazione delle attività per il mandato 2023-2028. L’assessore alle tradizioni della storia e dell'identità di Pisa ha fatto il punto sull’organizzazione dell’edizione del 2024 e sulle problematiche emerse in sede di Comitato generale in merito all’individuazione della data della manifestazione. Al momento l’appuntamento è previsto per il 14 settembre a Genova ma Venezia ha espresso delle perplessità su questa data perché nello stesso giorno è in programma anche la Regata di Burano. L’assessore allo sviluppo sportivo delle regate ha invece affrontato gli aspetti tecnico-sportivi dell’evento, illustrando le principali novità di quest’anno. Per la prima volta gli atleti possono utilizz

APPROVATA LA MOZIONE SUI PARCHEGGI PORTO DI MARINA DI PISA

COMUNICATO STAMPA
Approvata dal Consiglio Comunale di Pisa la Mozione presentata da Giovanni Garzella , Capo Gruppo di Forza Italia - PDL, con la quale si approfondirà la necessità di nuovi parcheggi a servizio del Porto Turistico di Marina di Pisa.
"Anche se è da più di un anno che ho chiesto la discussione di questa Mozione sono soddisfatto. Da oggi la 1 Commissione Consiliare Permanente approfondirà la questione dei parcheggi a servizio del Porto Turistico. E' indubbio che il Porto Turisto di Marina di Pisa sta avendo un grande successo turistico con afflussi nel fine settimana impensabili. E' pertanto necessario aumentare i posti auto e rivedere il Piano dei parcheggi a servizio di questa area"
MOZIONE APPROVATA
Il Consiglio Comunale di Pisa, verificato che il Porto Turistico di Marina di Pisa sta avendo un grande successo turistico con afflussi nel fine settimana impensabili, anche se auspicabili. Constatato che sia necessario aumentare i posti auto e rivedere il Piano dei parcheggi a servizio di questa area. Visto lo sviluppo che deve avere P.za Viviani, oggi interessata da questo afflusso notevole di auto e che la stessa è oggetto di una previsione urbanistica. Impegna la 1 ccp ad approfondire l'argomento ed a predisporre un atto di indirizzo al Consiglio Comunale.
Giovanni Garzella
Capo Gruppo Forza Italia - PDL

Commenti